Al Yankovic, conosciuto come Weird Al, ha incoraggiato i fan che non possono vedere il biopic su di lui, interpretato da Daniel Radcliffe, a piratare il film. La pellicola si intitola Weird: The Al Yankovic Story ed è uscita in America su Roku Channel; non essendo disponibile in tutto il mondo, Weird Al ha consigliato ai suoi fan di scaricarla illegalmente.
Dopo l’uscita del nuovo film biografico parodia, un fan ha chiesto ad Al Yankovic come avrebbe potuto fare a vedere il film in Australia poiché Roku Channel è disponibile solo per Stati Uniti, Canada e Regno Unito. Yankovic ha rivelato che Roku sta attualmente pianificando di distribuire il film in Australia, ma ha suggerito in modo non troppo sottile di utilizzare una VPN.
How do I watch in Australia?
— BJ (@bj_carter) November 5, 2022
Roku’s working on it. In the meantime there’s VPN (Very Probably No) way to watch it legally. I’m sure you have a TORRENT of other questions, but I have to move along, sorry.
— Al Yankovic (@alyankovic) November 5, 2022
“Nel frattempo, c’è un modo VPN per guardarlo legalmente”, ha twittato. “Sono sicuro che hai un TORRENT….”. Una VPN garantisce la privacy degli utenti su Internet, ma consente anche alle persone di modificare il proprio indirizzo IP per guardare contenuti in streaming al di fuori della propria regione. Con una battuta suggerisce invece di utilizzare un torrent, cioè scaricare il film per poi vederlo.
Weird Al Yankovich si è occupato della scrittura del film insieme a Eric Appel, che si è seduto in cabina di regia. Alla produzione troviamo Tango e Funny or Die, mentre la distribuzione esclusiva sarà in streaming su Roku Channel.