Luca Guadagnino vorrebbe dirigere un remake “davvero spaventoso” de La Mummia. Dopo essersi occupato del remake di Suspiria di Dario Argento, il regista di Chiamami col tuo nome vuole tornare al genere horror e prenderebbe in considerazione un film ben preciso. Nel frattempo, tra qualche giorno, l’ultimo film di Luca Guadagnino, ovvero Bones and All, sarà distribuito nelle sale italiane.
Nel corso di un’intervista con Collider, il filmmaker ha rivelato: “Oh, mio Dio. Qual è il classico horror che più vorrei realizzare… Si tratta di una domanda incredibile alla quale non mi ero preparato. Oh mio Dio, cosa dovrei fare? Penso che sarebbe fantastico fare qualcosa su La Mummia”.
Quando gli è stato chiesto perché avesse scelto proprio La Mummia, Luca Guadagnino ha spiegato: “È un corpo marcio con bende marce, quindi quello che c’è dentro è interessante quanto quello che c’è fuori”. Mentre il remake del 1999 con Brendan Fraser e il film del 2017 con Tom Cruise hanno scelto la strada dell’azione e dell’avventura, Luca Guadagnino preferirebbe puntare sull’orrore. “Dovrebbe essere molto spaventoso e molto, molto terminale”. Il regista ha anche aggiunto: “Dovrebbe essere un piccolo film ma con molta profondità e molto spaventoso”.
Luca Guadagnino ha anche parlato di un remake de La Mummia che non è mai stato realizzato. “C’è una versione di Joe Dante che non è mai stata realizzata e per la quale mi sento molto in colpa perché Joe è un maestro e sono sicuro che avrebbe realizzato qualcosa di incredibile”.
L’ultimo film di Luca Guadagnino (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Bones and All) sarà distribuito nelle sale italiane il prossimo 23 novembre.