Il teaser di Sharper, il nuovo film con Julianne Moore, rivela il cast corale del nuovo film di Apple TV+. Benjamin Caron dirige il film, che avrà un’uscita limitata nelle sale il 10 febbraio prima di essere presentato in anteprima mondiale su Apple TV+ il 17 febbraio. Il teaser non svela molto in termini di trama, concentrandosi invece sul cast corale e sulla natura misteriosa di New York City. Oltre alla Moore, nel video compaiono anche John Lithgow, Sebastian Stan, Justice Smith e Brianna Middleton. Nel film è presente anche Darren Goldstein.
Official Teaser — Sharper
Coming this February.#Sharperhttps://t.co/vwAQtYGDfc pic.twitter.com/ymuljiOUO9— Apple TV+ (@AppleTVPlus) November 3, 2022
La trama di Sharper “si svolge tra i segreti di New York, dagli attici della Fifth Avenue agli angoli oscuri del Queens. Le intenzioni sono sospette e le aspettative vengono stravolte quando nulla è come sembra“. Caron dirige una sceneggiatura scritta da Brian Gatewood e Alessandro Tanaka, due scrittori che hanno lavorato a serie come Comrade Detective e Superstore. La sceneggiatura di Sharper è stata inclusa nella Black List del 2020, una raccolta annuale di sceneggiature molto apprezzate e non ancora prodotte. Il film è distribuito da A24 segnando la seconda collaborazione tra la casa di produzione e l’attrice. La Moore è infatti protagonista di When You Finish Saving the World al fianco di Finn Wolfhard. La pellicola diretta da Jesse Eisenberg (The Social Network) è stata presentata in anteprima quest’anno al Sundance Film Festival con un’accoglienza positiva.
Apple TV+ si è impegnata molto nell’espansione dei suoi film originali e Sharper seguirà la lunga scia di prodotti previsti dalla piattaforma. Tra questi troviamo Causeway, un film drammatico con Jennifer Lawrence e Brian Tyree Henry, e Spirited, una commedia musicale con Will Ferrell e Ryan Reynolds. Entrambi i film saranno in anteprima sul servizio alla fine del mese. A dicembre uscirà Emancipation, un film drammatico sulla schiavitù interpretato da Will Smith e diretto da Antoine Fuqua. Apple ha in cantiere molti altri film per il 2023, come Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, Napoleon di Ridley Scott e Argylle di Matthew Vaughn.