Netflix ha dato il via a una serie sequel del film The Gentlemen di Guy Ritchie, affidando a Theo James il ruolo principale di un giovane che si ritrova coinvolto nel crimine. James interpreterà Eddie, che dopo la morte del padre eredita il suo patrimonio. Purtroppo però si rende conto di essere coinvolto nell’impresa criminale gestita da Pearson. A Ritchie è stato affidato nuovamente il ruolo di sceneggiatore, regista e produttore esecutivo.
Secondo Variety, la scelta di Theo James come protagonista, dopo il suo imminente ruolo nella seconda stagione di The White Lotus, contribuirà probabilmente a spingere l’interesse dei fan oltre il limite, consentendo potenzialmente la realizzazione di più stagioni. Non si conosce molto altro sul progetto, il cast originale del film non è stato confermato per la serie Netflix anche se il personaggio interpretato da McConaughey avrà nuovamente un ruolo centrale.
Il film del 2020 è stato un successo, guadagnando 115 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 22 milioni di dollari e conquistando la posizione numero 16 del box office nazionale per quell’anno, prima che la pandemia da COVID-19 chiudesse le sale. The Gentlemen segue il conflitto interno a un impero della droga gestito da Mickey Pearson (Matthew McConaughey) quando decide di vendere la sua attività. Questo porta naturalmente a una catena di violenza, omicidi e caos. Il cast comprendeva anche Charlie Hunnam, Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Eddie Marsan, Colin Farrell e Hugh Grant in un raro ruolo da antagonista.
L’arrivo di questa nuova serie con Ritchie al timone non farà altro che impreziosire il suo lavoro nel campo della serialità. Infatti, è la prima volta che il regista si cimenta in una serie televisiva nonostante molti dei suoi lavori sino stati adattati per il piccolo schermo. Il suo film Snatch del 2000 è diventata una serie tv con Rupert Grint e Phoebe Dynevor andata in onda per due stagioni tra il 2017 e il 2018. Anche il suo film del 1998 Lock, Stock and Two Smoking Barrels era stato precedentemente adattato per la televisione, con una durata di soli sette episodi nel 2000.