Del reboot de Il Corvo, il film cult con lo sfortunato protagonista Brandon Lee, si parla ormai da tempo e tutti sappiamo che il nuovo protagonista sarà Bill Skarsgård, ma fino ad oggi non era certa la sua effettiva realizzazione. Deadline, invece, riporta che il film sarebbe in post-produzione e la compagnia finanziaria Ashland Hill Media Finance avrebbe appoggiato il progetto, finanziandolo appunto.

Questa notizia potrebbe essere molto importante, perché vuol dire che il reboot de Il Corvo potrebbe essere finalmente rilasciato, avendo alle spalle un forte appoggio economico. La news di Deadline, inoltre, si aggiunge al fatto che Il Corvo è ufficialmente entrato in post-produzione, ciò vuol dire che il film (o la serie tv come si diceva qualche mese fa) è pronto per essere lavorato e lanciato.

Basato sulla graphic novel originale di James O’Barr, sappiamo tutti bene che il film racconta la storia di un uomo brutalmente assassinato, che torna in vita come un non morto vendicatore dell’omicidio suo e della sua fidanzata. Se sarà film o serie tv ancora non lo sappiamo, ma sicuramente i fan del film cult del 1994 saranno entusiasti in entrambi i casi.

La sceneggiatura per la rivisitazione moderna è stata scritta dal candidato all’Oscar Zach Baylin ( King Richard ) e nel cast vediamo Bill Skarsgård, nel ruolo che fu di Brandon Lee ovvero Eric Draven, insieme a FKA Twigs, che interpreterà la fidanzata, e Danny Houston. 

 

Condividi.

Classe 1989, Ilaria Scognamiglio è giornalista pubblicista dal 2017, redattrice di cinema e serie tv dal 2013, con un passato da Social Media Manager e Digital Pr. Ha lavorato per 5 anni come redattrice per Cinemamente, dal 2019 al 2022 per Movieplayer e dal 2015 per CulturaMente. Dal 2017 al 2019 ricopre il ruolo di Digital Pr e Social Media Manager presso la digital agency Bradek Productions di Roma. Attualmente collabora con Nanopress.it, CinemaSerietv.it e Screenworld.it.