Carlos López Estrada dirigerà il remake live-action dell’anime Your Name. Il regista è stato infatti arruolato da Paramount, Bad Robot e Toho per riscrivere e dirigere l’opera che è attualmente in fase di sviluppo ed è basata sul dramma fantasy animato del 2016, considerato un vero e proprio classico moderno in Giappone.
Come riportato in esclusiva da Variety, la versione iniziale della sceneggiatura è stata scritta dallo sceneggiatore candidato all’Oscar Eric Heisserer, noto soprattutto per il suo lavoro in Arrival e Bird Box. J.J. Abrams produrrà il film insieme ad Hannah Minghella e Jon Cohen, con Genki Kawamura, che ha prodotto il film originale. Your Name è stato un successo sbalorditivo in Giappone, dove ha incassato oltre 230 milioni di dollari.
In questa versione reinventata, due adolescenti scoprono di scambiarsi i corpi in modo magico e intermittente. Quando un disastro minaccia di sconvolgere le loro vite, devono viaggiare per incontrarsi e salvare i loro mondi. Toho si occuperà della distribuzione del film in Giappone, mentre la Paramount distribuirà negli Stati Uniti e in tutti gli altri territori internazionali.
Per quanto riguarda il regista messicano Carlos López Estrada, il suo film d’esordio, Blindspotting, presentato in anteprima alla serata di apertura dell’edizione 2018 del Sundance, ha scatenato una guerra di offerte ed è stato successivamente rilasciato dalla Lionsgate Entertainment. López Estrada è stato nominato dalla DGA per l’eccezionale risultato del suo debutto alla regia di un film ed il film è stato ampiamente elogiato dalla critica.
Il suo secondo film, Summertime, è stato presentato in anteprima alla serata di apertura del Sundance 2020 ed è uscito nelle sale l’anno successivo. Il suo terzo film, Raya e l’ultimo drago, è stato distribuito dalla Disney nel marzo del 2021 ed è stato nominato all’Oscar per il miglior film d’animazione. Per quanto riguarda il piccolo schermo, López Estrada ha diretto un episodio di Legion della Marvel ma ha iniziato la propria carriera dirigendo video musicali per musicisti come Billie Eilish, Father John Misty, Thundercat e Flying Lotus, Katy Perry, Carly Rae Jepsen e Clipping. Nel 2012 ha vinto un Latin Grammy per un video musicale animato che ha diretto per gli artisti messicani Jesse & Joy. Carlos López Estrada sta attualmente sviluppando un documentario animato che uscirà nel 2023, così come l’adattamento live-action del classico della Disney, Robin Hood.