Bryan Cranston ha rivelato qualche dettaglio su Asteroid City, il prossimo film di Wes Anderson. Durante una recente intervista gli è stato chiesto com’è stato lavorare con Anderson e ha parlato di come si sia guadagnato la sua fiducia: “Quando lavori per un autore come lui, è un grande esercizio di fiducia. Abbiamo girato questo film, Asteroid City, in Spagna, e non è stato un lavoro facile. Lavorare per Wes non è facile. È molto dettagliato e molto specifico e quindi devi concentrarti al massimo. Ciò che compensa è la congenialità e l’affiatamento dell’esperienza. Siamo tutti in un hotel a cinque stelle in Spagna e ogni sera è un banchetto. Ogni sera ci si scambia pensieri e risate. Qualcuno porta una chitarra, si canta e si parla. È così familiare. È come realizzare il sogno di un attore. È stata un’esperienza davvero molto bella, anche se, ancora una volta, il lavoro era molto specifico e molto difficile”.
Intervistato da Steve Weintraub di Collider l’attore ha messo a paragone la precedente esperienza con Anderson per L’isola dei cani – dove ha prestato la voce a un personaggio – con l’opportunità di lavorare a stretto contatto con il regista. Nonostante le difficoltà, Cranston ha paragonato il regista a Tom Hanks cioè come qualcuno con cui tutti vorrebbero lavorare. Anderson ha uno stile caratteristico nel suo lavoro, che si adatta al detto “ogni fotogramma è un dipinto”. È anche per questo che il regista ha ricevuto un così ampio consenso, ricevendo sette nomination agli Oscar per il suo lavoro.
Il nuovo film di Anderson vede un cast leggendario con Cranston al fianco di Margot Robbie, Tom Hanks, Scarlet Johansson, Maya Hawke e Steve Carell, i dettagli più precisi del film sono stati tenuti sotto chiave al momento: l’unico dettaglio importante sulla trama è che è ambientato in una città americana fittizia nel deserto, mentre gli studenti e le loro famiglie si riuniscono per una convention giovanile di osservazione delle stelle.