Gli Eternals torneranno sullo schermo. Il produttore di Black Panther: Wakanda Forever, Nate Moore, ha infatti confermato il ritorno dei supereroi protagonisti del film Marvel del film di Chloé Zhao all’interno del MCU. L’opera del 2021 aveva introdotto una serie di nuovi eroi all’interno dell’universo cinematografico Marvel, interpretati sullo schermo da Angelina Jolie (Thena), Salma Hayek (Ajak), Richard Madden (Ikaris), Lauren Ridloff (Makkari), Gemma Chan (Sersi), Brian Tyree Henry (Phastos), Kumail Nanjiani (Kingo), Barry Keoghan (Druig) e Lia McHugh (Sprite). L’ensemble di questi personaggi è stato protagonista di una storia dal finale aperto ed ora Nate Moore ha fatto una promessa ottimistica riguardo il loro futuro.
Nate Moore, il quale è anche vicepresidente della produzione ai Marvel Studios, ha parlato con ComicBook, rilasciando un’intervista durante la quale gli è stato chiesto del futuro dei personaggi di Eternals e se è in arrivo un sequel del film. “Non voglio spoilerare nulla, ma non abbiamo visto ancora l’ultimo di quei personaggi“, ha dichiarato Moore. Ad oggi non è chiaro dove e in quale contesto appariranno di nuovo i personaggi di Eternals. Questa, però, rappresenta un’entusiasmante promessa di un futuro per i sopracitati personaggi.
Il progetto più recente di Nate Moore è il sequel di Black Panther, che uscirà nei cinema italiani il 9 novembre 2022. La reazione iniziale al film finale della Fase 4 del MCU è stata straordinariamente positiva prima della sua uscita. Sui social sono infatti emerse le prime reazioni della critica a Black Panther: Wakanda Forever, il capitolo 2 del franchise Marvel che arriva al cinema a due anni dalla morte prematura del suo protagonista, Chadwick Boseman. Stando ai commenti dei giornalisti internazionali, il film rappresenta un meraviglioso tributo all’eredità lasciata dall’attore e riesce anche ad esplorare in maniera efficace alcuni temi mondiali rilevanti.