Rick e Morty regaleranno un vero e proprio brivido alle loro legioni di fan con uno spettrale cortometraggio di Claymation, in occasione della notte di Halloween 2022. La serie TV di fantascienza di Cartoon Network pubblicherà il nuovo cortometraggio chiamato “Pigiama party estivo” su Adult Swim (in Italia sarà disponibile su Netflix) il 30 ottobre a mezzanotte.
Il regista britannico di animazione di Claymation, Lee Hardcastle, meglio conosciuto per la commedia antologica horror del 2012 chiamata The ABCs of Death, ha creato il cortometraggio Rick and Morty (chiamato Summer Sleepover in lingua originale) in cui, un ospite inaspettato darà vita alla festa in stile pigiama party di Summer Smith.
La descrizione ufficiale del cortometraggio di Halloween recita: “Un ospite inatteso porta un po’ di brio a un pigiama party estivo nel corto horror di Lee Hardcastle, cineasta di Claymation“. Questa non è la prima volta che Hardcastle e lo stesso canale, Adult Swim, si dedicano all’horror, basti pensare a Rick and Morty go to the movies (2017) e Minion Ways to Die e Frozen Blood Test (2015), soltanto due dei numerosi titoli dell’orrore andati in onda sul canale statunitense.
Ricordiamo infine che questo nuovo cortometraggio di Claymation è la seconda collaborazione con Hardcastle per quanto concerne Rick e Morty, dopo la parodia della serie che è stata presentata in anteprima prima della messa in onda della quinta stagione. Il film targato Claymation del luglio 2021 ha reso un tributo specifico alla scena della morte di Charlie di Hereditary: la pellicola è disponibile per la visione sul canale YouTube di Swimpedia.