Henry Cavill ricorda la segretezza che ha circondato il suo cameo in Black Adam, film che ha segnato il suo ritorno nel costume di Superman. L’attore ha quindi descritto il modo in cui è stata girata la sua breve apparizione nell’opera con Dwayne Johnson, uscita al cinema il 26 ottobre.
Nella sua intervista con Collider, Henry Cavill ha detto che il suo cameo in Black Adam è stato girato mentre si trovava nel Regno Unito e stava lavorando a The Witcher, la serie Netflix che lo vede protagonista. Ha spiegato che il team di produzione della Warner Bros., dietro il film DC, ha bloccato lo studio per assicurarsi che il suo ritorno nei panni di Superman fosse tenuto estremamente nascosto.
“È una di quelle cose che abbiamo girato in segreto nel Regno Unito, e tutti sono rimasti incredibilmente in silenzio“, ha detto l’attore, aggiungendo: “Eravamo in uno studio, quindi era tutto chiuso. Nessuno entrava“. Nello specifico, Henry Cavill appare in una scena dei titoli di coda del film DC con The Rock.
Inoltre, Henry Cavill ha elogiato i produttori di Black Adam, Dany Garcia e Hiram Garcia, così come il già citato Dwayne Johnson. Ha detto che hanno lavorato instancabilmente per riportarlo nel DCEU, dopo che lui stesso aveva parlato di un suo ritorno molte volte negli ultimi anni prima che questo avvenisse davvero. Henry Cavill ha annunciato il suo ritorno come Superman in un video pubblicato sui suoi account social media questa settimana, ringraziando i fan per la loro pazienza e promettendo che sarà valsa la pena aspettare per il suo ritorno.
Per quanto riguarda Black Adam, non è noto se o quando arriverà un sequel, anche se lo stesso Dwayne Johnson ha fatto capire che lui ed Henry Cavill potrebbero interagire di nuovo in un secondo film. Black Adam ha segnato il primo film DC con Henry Cavill nei panni di Superman dal film Justice League del 2017. L’attore britannico ha precedentemente interpretato Superman in Man of Steel e Batman v Superman: Dawn of Justice, rispettivamente nel 2013 e nel 2016. Ha anche recitato in Justice League di Zack Snyder, ovvero il taglio del regista del film del 2017 uscito a marzo 2021 su HBO Max.
Henry Cavill, inoltre, reciterà nel ruolo di Sherlock Holmes nel film Netflix Enola Holmes 2, che sarà presentato in anteprima il 4 novembre 2022. È apparso in The Witcher sin dal suo debutto nel 2019 e si dice che sarà il protagonista del prossimo riavvio di Highlander diretto da Chad Stahelski, che ha diretto tutti e tre i film del franchise di John Wick.