Florence Pugh sarà la protagonista di The Pack, il thriller che vedrà Alexander Skarsgård impegnato sia come regista che come co-star. Come riportato in esclusiva da Deadline, il film sarà uno dei titoli più interessanti dell’American Film Market che avrà luogo la prossima settimana.
Per quanto riguarda la trama, The Pack, le cui riprese inizieranno a marzo, segue un gruppo di documentaristi che affronta le remote terre selvagge dell’Alaska nel tentativo di salvare una specie di lupi quasi estinta. Quando l’equipaggio viene riunito in una prestigiosa cerimonia di premiazione, le tensioni divampano mentre una verità mortale minaccia di svelare il loro lavoro. La squadra ha vissuto gli elementi duri della natura, ma un segreto che condividono sopravviverà alla notte?
Jennifer Fox (Michael Clayton) produrrà la sceneggiatura originale scritta da Rose Gilroy con il finanziamento e la produzione esecutiva di 30West. Gilroy ha scritto Project Artemis, venduto ad Apple per oltre 100 milioni di dollari con Scarlett Johansson e Channing Tatum come protagonisti.
Alexander Skarsgård ha vinto un Golden Globe ed un Emmy per la sua performance nella serie Big Little Lies. I suoi crediti includono anche The Northman di Robert Eggers, The Legend of Tarzan di David Yates, The Little Drummer Girl ed anche Lee, il film in uscita che lo vedrà recitare al fianco di Kate Winslet. È inoltre pronto a riprendere il suo ruolo (per il quale è stato anche nominato agli Emmy) nella quarta stagione di Succession.
Per quanto riguarda Florence Pugh, i suoi crediti includono i film in uscita The Wonder, Oppenheimer di Christopher Nolan e Dune: Part Two di Denis Villeneuve. Negli ultimi anni, poi, il pubblico l’ha vista come protagonista di Don’t Worry Darling, Midsommar e Piccole Donne.