Henry Cavill ed Eiza González guideranno il cast del nuovo film di Guy Ritchie sulla Seconda guerra mondiale, intitolato The Ministry Of Ungentlemanly Warfare. Il regista britannico ed il produttore di Top Gun: Maverick, Jerry Bruckheimer, hanno arruolato le star di Superman e Baby Driver per lo spy-movie che Black Bear International ha finanziato e sta lanciando per le vendite mondiali. Come riportato in esclusiva da Deadline, la produzione del film dovrebbe iniziare a gennaio, in Turchia.
The Ministry Of Ungentlemanly Warfare, ispirato ad eventi reali, sarà incentrato sull’organizzazione segreta del Primo Ministro britannico Winston Churchill e dello sceneggiatore di James Bond Ian Fleming. Le tecniche di combattimento non convenzionali e del tutto “non gentili” della squadra clandestina contro i nazisti hanno contribuito a cambiare il corso della guerra e in parte hanno dato vita alla moderna unità Black Ops.
Henry Cavill interpreterà il leader dell’organizzazione segreta di combattimento. Il suo casting arriva sulla scia della sua apparizione a sorpresa in Black Adam e del suo annunciato ritorno come Superman nei prossimi film DC. Eiza González, vista di recente in Ambulance di Michael Bay, interpreterà invece un cecchino militare con straordinarie abilità di spionaggio. La vedremo prossimamente nel film di fantascienza di Netflix The Three Body Problem.
La sceneggiatura, scritta da Guy Ritchie e Arash Amel, è basata sull’omonimo libro del corrispondente di guerra e storico militare Damien Lewis. Tra i produttori del film ci sono anche Ivan Atkinson, partner di produzione di Guy Ritchie, e John Friedberg di Black Bear International.
Il progetto era inizialmente in fase di sviluppo presso la Paramount grazie al primo accordo di Bruckheimer, ma lo studio non distribuirà il film ed è emerso che Black Bear è in discussioni attive sulla distribuzione negli Stati Uniti.