The Pale Blue Eye è il nuovo film con Christian Bale in arrivo su Netflix il 6 gennaio e il teaser trailer regala le prime sequenze del progetto che vede tra i protagonisti anche il personaggio dello scrittore Edgar Allan Poe. Il film è ambientato nel 1830 nello stato di New York.
Il vincitore dell’Oscar interpreta Augustus Landor, un ex detective costretto a lasciare la pensione per indagare su una serie di impiccagioni di West Point. Augustus unisce le forze con Edgar Allan Poe, interpretato da Harry Melling, per risolvere il caso di un serial killer che potrebbe avere un elemento soprannaturale. Basato sul romanzo di Louis Bayard, The Pale Blue Eye è diretto da Scott Cooper, già regista di Crazy Heart e Hostiles, e uscirà nelle sale il 23 dicembre mentre sarà trasmesso in streaming su Netflix il 6 gennaio.
Nel cast anche Robert Duvall, Gillian Anderson, Timothy Spall, Toby Jones, Lucy Boynton e Harry Lawtey. The Pale Blue Eye segna la terza collaborazione di Bale con il regista Cooper, che ha sviluppato l’adattamento del romanzo per quasi un decennio. Bale è anche produttore del film.
Cooper ha definito Christian Bale il suo “amico più stretto” in un’intervista con Vanity Fair e ha affermato che il film esplorerà la fascinazione nella vita reale del poeta Poe per le pratiche sataniche. “Ho pensato, ‘OK, ho l’opportunità di fare tre cose con questo film: modellare un film mistery, una storia d’amore di padri e figlii, e poi una storia sulle origini di Poe“, ha detto Cooper “Poe a quest’età era piuttosto caloroso, spiritoso e divertente. Le esperienze che vedremmo in questo film lo hanno condotto lungo i sentieri più oscuri per il quale lo abbiamo poi conosciuto“.
The Pale Blue Eye debutterà nelle sale il 23 dicembre e sarà trasmesso in streaming il 6 gennaio su Netflix.