Kevin Feige commenta il nuovo ruolo di James Gunn, eletto come capo dei DC Studios. Il capo dei Marvel Studios, che con Gunn ha collaborato in più occasioni, ha quindi espresso tutto il proprio supporto per questo nuovo incarico ottenuto dal regista di Guardiani della Galassia.
Dopo mesi di ricerche e anni di confusione, la Warner Bros. ha finalmente nominato i nuovi leader della DC Films: si tratta del produttore Peter Safran e, appunto, di James Gunn, i quali rileveranno i nuovi DC Studios. In tanti hanno accolto con entusiasmo la notizia, dicendosi più che curiosi di vedere cosa significhi questa nuova era di gestione per il DCEU, che ormai da tempo sta lottando per trovare una sua precisa posizione e identità nell’universo cinematografico.
THR ha approfittato della premiere di Black Panther: Wakanda Forever per chiedere a Kevin Feige il suo pensiero su quanto annunciato nelle scorse ore. Feige ha quindi detto ai fan che fino al rilascio di Guardiani della Galassia Vol. 3 continuerà a lavorare a stretto contatto con James Gunn. Una volta fatto ciò, non vedrà l’ora di vedere cosa farà il regista con il DCEU. Nello specifico, ha dichiarato: “Parlo con James quasi ogni giorno. Abbiamo in uscita una cosa meravigliosa chiamata Guardiani della Galassia Holiday Special ed abbiamo una cosa meravigliosa chiamata Guardiani della Galassia Vol. 3 in uscita a maggio. Non so come avrà tempo per lavorare sulla DC fino a maggio, ma una volta che ne avrà il tempo sarò molto eccitato. Sarò in prima fila a tifare per lui“.
Il trasferimento di James Gunn dalla Marvel alla DC è arrivato nel momento più inaspettato. Ricordiamo che il regista del franchise di Guardiani della Galassia era stato licenziato dalla Disney nel 2018, per alcuni suoi controversi tweet di cui lui stesso si è poi scusato. Il forte contraccolpo che ha fatto seguito a questa decisione ha spinto lo studio a reintegrare il regista per dirigere Guardiani della Galassia Special Holiday e Guardiani della Galassia Vol. 3. Tuttavia, tra il licenziamento e la riassunzione, James Gunn è stato scelto dalla Warner Bros. per dirigere The Suicide Squad, che ha portato alla serie spin-off Peacemaker su HBO Max. Attualmente, dunque, James Gunn è impegnato a concludere le cose con Guardiani della Galassia Vol. 3, ma successivamente lavorerà esclusivamente come nuovo co-CEO di DC Studios.