Zoe Saldana afferma che girare Pirati dei Caraibi “non è stata una bella esperienza“. L’attrice statunitense ha riflettuto sul tempo trascorso sul set per le riprese de La maledizione della prima luna, primo capitolo del franchise, uscito al cinema quasi 20 anni fa, nel 2003. Il film ha rappresentato anche uno dei primi lavori sul grande schermo della star statunitense, divenuta poi celebre a livello internazionale anche e soprattutto grazie ad un altro franchise, ovvero quello Marvel dei Guardiani della Galassia.
In una nuova intervista con Entertainment Weekly, Zoe Saldana ha dichiarato: “È stata la mia prima visibilità in un grande film di Hollywood, in cui erano coinvolti così tanti attori, così tanti produttori e così tanti membri della troupe“. L’attrice ha quindi aggiunto: “Stavamo girando in luoghi diversi e gli ambienti delle nostre riprese non erano così piacevoli, a volte. Ero anche molto giovane, ed era un po’ troppo grande per me. Anche il ritmo era un po’ troppo veloce“.
Sempre in riferimento all’esperienza nel primo film dei Pirati dei Caraibi, Zoe Saldana ha detto che “se ne è andata non avendo vissuto davvero una buona esperienza nel complesso“. Ha anche aggiunto: “Mi sentivo come se fossi persa nelle trincee di tutto questo, e semplicemente non mi sentivo come se fosse davvero ok“.
La star ha affermato che, anni dopo, il produttore Jerry Bruckheimer si è scusato con lei per l’esperienza sul set. “Questo mi ha davvero commosso. Il fatto che si ricordasse dell’impegno che avevo messo anni prima e che si sentisse obbligato a tirarlo fuori e ad assumersi la sua responsabilità“.
Dopo Pirati dei Caraibi, Zoe Saldana ha recitato in due film di Guardiani della Galassia, due film di Star Trek e Avatar. Apparirà anche nel tanto atteso sequel del film di James Cameron, Avatar – The Way of Water, in uscita nei cinema italiani il 14 dicembre.