Nelle ultime ore è stato confermato lo sviluppo di The Conjuring 4, nuovo film del celebre franchise horror con Vera Farmiga e Patrick Wilson. Per quanto riguarda lo sceneggiatore dell’opera, è stato annunciato il nome di David Leslie Johnson-McGoldrick, già scrittore del secondo e terzo film della saga. Non solo, a tornare per il nuovo progetto saranno anche i produttori Peter Safran e James Wan. Ad oggi, il film non ha ancora una data di uscita. A riportare la notizia è stato The Hollywood Reporter.
Visualizza questo post su Instagram
In un post su Instagram riguardante l’attesissima notizia, James Wan ha confermato che sia Patrick Wilson che la sua controparte dell’universo di The Conjuring, Vera Farmiga, torneranno per il nuovo sequel. “Eccoci qui. Abbiamo lavorato lentamente e con attenzione su questo. Non volevamo affrettarci finché non avevamo qualcosa che ne valesse la pena. E sono davvero entusiasta e incoraggiato dalla direzione su cui sta lavorando David. Ancora più entusiasta di riavere Vera Farmiga e Patrick Wilson! #TheConjuring4“, si legge nel post di Wan.
David Leslie Johnson-McGoldrick è un punto di riferimento del franchise, nonché collaboratore frequente di James Wan: i due hanno infatti lavorato insieme anche per la realizzazione di Aquaman e il regno perduto, prossimo film del DCEU diretto da James Wan, che coinvolgerà anche la star di The Conjuring, Patrick Wilson, insieme a Jason Momoa.
Sin dal primo film del 2013, The Conjuring – L’evocazione, Vera Farmiga e Patrick Wilson hanno recitato nei panni degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, prendendo successivamente parte a quattro film all’interno dell’universo di The Conjuring, che ha generato un totale di otto film. L’ultimo film in cui Patrick Wilson e Vera Farmiga hanno ripreso i loro ruoli è stato The Conjuring – Per ordine del diavolo, arrivato nelle sale all’inizio dell’estate 2021: il film ha portato l’incasso totale del franchise ad oltre 2,1 miliardi di dollari. Considerando che i film hanno un budget combinato di “soli” 178 milioni, The Conjuring è diventato il franchise horror con il maggior incasso fino ad oggi e uno dei franchise di maggior successo nei media moderni.
The Conjuring – Per ordine del diavolo è stato diretto da Michael Chaves, che è attualmente al lavoro per dirigere un altro spin-off dell’universo di The Conjuring, ovvero The Nun 2, che è entrato in produzione in Francia all’inizio di questo mese. Sebbene nessun regista sia stato ancora confermato per The Conjuring 4, è possibile che Chaves possa riprendere le redini del progetto.