Rian Johnson ha parlato della possibilità di dirigere in futuro un’intera trilogia di Star Wars, dopo l’esperienza dietro la macchina da presa per Gli Ultimi Jedi, uscito al cinema nel 2017. “Ne ho parlato con Kathy (Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ndr) e ne stiamo ancora parlando“, ha detto il regista statunitense a Variety’s Awards Circuit Podcast, aggiungendo: “Ho avuto un’esperienza così straordinaria realizzando ‘Gli ultimi Jedi’. È tutta una questione di programmazione. Per me, pubblicare questo film (Glass Onion: Knives Out) e fare anche il prossimo sequel… la verità è che non lo so”.
Quando gli è stato chiesto direttamente se vedremo mai la trilogia in questione, Rian Johnson ha detto: “Dio, lo spero”. Per molti, il lavoro di Rian Johnson in Star Wars: Gli ultimi Jedi ha contribuito a rendere il film uno dei più ambiziosi e fantasiosi del franchise. “Il piano per me era sempre quello di fare il secondo film della trilogia e poi fare un passo indietro“, ha detto il regista riguardo la scelta di non tornare a dirigere il film successivo della saga.
Rian Johnson è attualmente impegnato con la promozione del suo ultimo film Glass Onion: Knives Out, sequel dell’acclamato Cena con delitto – Knives Out. Il film ha già fatto il giro del festival, ottenendo il plauso della critica e alimentando un bel po’ di entusiasmo in ottica Oscar.
In Glass Onion: Knives Out, Daniel Craig riprende il ruolo di Benoit Blanc e recita al fianco di Dave Bautista, Edward Norton, Janelle Monae, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr, Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson ed Ethan Hawke. Il pubblico avrà anche modo di godersi un cameo postumo della compianta Angela Lansbury, dedicato all’iconico personaggio de La Signora in Giallo.