Jim Parsons reagisce al taglio di una scena di The Big Bang Theory che i fan ricorderanno benissimo. La sequenza in questione, infatti, è stata esclusa dalle repliche della celebre sitcom ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, e interpretata principalmente da Johnny Galecki, Kaley Cuoco e dallo stesso Jim Parsons. Prodotta tra il 2007 ed il 2019, la serie è giunta al termine dopo ben 12 stagioni.
La scena tagliata dalle repliche di The Big Bang Theory riguarda l’episodio pilota dello show, quando cioè Sheldon (Jim Parsons) e Leonard (Johnny Galecki) si rivolgono ad una banca del seme, presumibilmente per “benedire” il mondo con una progenie brillante. I fan dello show ricorderanno bene la sequenza in questione, eliminata probabilmente perché implica un certo livello di consapevolezza o attività sessuale che in seguito a Sheldon sarebbero mancate.
In ogni caso, secondo la star della serie, Jim Parsons, il pilot risulta effettivamente migliore in seguito a questa modifica. “All’epoca, la scena della banca del seme non mi dava fastidio. Guardando indietro, la considero un po’ fuori luogo, ma non c’era modo per i produttori di saperlo“, ha detto l’attore in un’intervista, aggiungendo: “Nessuno sapeva ancora chi fosse Sheldon, quindi il pubblico l’ha accettato per quello che era. Ma ora sono informazioni confuse e capisco perché Chuck l’abbia tolta, perché l’episodio è molto più forte e speciale senza di essa“.
Le parole di Jim Parsons si aggiungono ai racconti di Jessica Radloff su The Big Bang Theory, ricchi di aneddoti e rivelazioni sul dietro le quinte. La serie proviene dal produttore esecutivo Chuck Lorre (Due uomini e mezzo, Mike e Molly) e da essa è nato anche un prequel, Young Sheldon, incentrato sulla versione bambina di Sheldon, interpretato sullo schermo da Iain Armitage.