Netflix ha pubblicato due poster per gli episodi della sua prossima serie antologica, Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro, ed entrambi promettono terrore e paura. Lo show sarà distribuito su un periodo di quattro notti, con quattro temi diversi. In uscita martedì 25 ottobre, i poster ci danno un’idea di cosa verrà dalla mente di del Toro
La prima storia della serata sarà quella di Tim Blake Nelson con Lot 36. Il poster rivela una stanza buia e lugubre. Al centro c’è un pentagramma luminoso con – hai indovinato – un mostro disteso al centro. Ricordando l’inquietante personaggio di Il Labirinto del Fauno di del Toro. Mentre molti degli altri episodi saranno adattamenti di altri progetti, o nuove storie di diversi nomi creativi, questo è dello stesso del Toro con una sceneggiatura scritta da Regina Corrado. “Lot 36” è stato diretto da Guillermo Navarro, storico direttore della fotografia di Guillermo del Toro. Insieme a Nelson, l’episodio vedrà come protagonisti Demetrius Grosse ( Fear the Walking Dead ), Elpidia Carrillo ( Predator ) e Sebastian Roché ( The Originals ).
Visualizza questo post su Instagram
La seconda notte ci introdurrà alla storia di Graveyard Rats, in cui la didascalia dell’immagine rivela che “un ladro di tombe dissotterra più di quanto si aspettasse”. In primo piano c’è un gigantesco ibrido ratto-zombi con gli occhi che brillano come la luna e la saliva che gocciola dalle sue zanne, la creatura gigante è di nuovo qualcosa che avrebbe potuto essere solo immaginato da del Toro e dai suoi partner creativi. La trama sarà un adattamento di un racconto da brivido di Henry Kuttner. Vincenzo Natali , che è stato l’occhio alla regia di progetti tra cui Cube , Cypher e Splice, ha scritto la sceneggiatura e dirigerà “Graveyard Rats”.
Visualizza questo post su Instagram