Tilda Swinton ha confermato che non farà parte della serie Parasite, tratta dall’omonimo film di Bong Joon-Ho. “Non credo che ne farò parte, ma sono molto felice di essere una cheerleader“, ha detto l’attrice a Variety, dopo che, nel febbraio 2020, era stato annunciato il suo coinvolgimento nel progetto. L’opera HBO, prodotta da Adam McKay, avrebbe segnato la sua terza collaborazione con il regista sudcoreano dopo Okja e Snowpiercer.
Ad oggi sappiamo che la serie di Parasite non rappresenterà un remake ma sarà comunque ambientata nell’universo del film, espandendone la storia. Parasite è stato il primo film sudcoreano a vincere l’Oscar per il miglior film. L’opera sarà adattata in una serie limitata di sei ore per la HBO, basata sulle idee che Bong Joon-Ho ha finito per scartare dal suo lungometraggio di due ore. Mentre scriveva Parasite, il regista ha tenuto da parte le idee sul suo iPad, ed ora il suo obiettivo è realizzare essenzialmente un film di sei ore, sotto forma di serie TV.
Nell’aprile 2021, durante il podcast Happy Sad Confused di MTV, Adam McKay ha fornito un aggiornamento sulla serie, dicendo che lo show “stava andando avanti a tutta velocità” con una “stanza degli scrittori incredibili“, dopo aver delineato l’arco della serie con Bong Joon-Ho durante i mesi del lockdown. “È una serie originale“, ha detto Adam McKay, aggiungendo: “È nello stesso universo del film, ma è una storia originale che vive in quello stesso mondo“.
Tinda Swinton ha recentemente recitato in The Eternal Daughter di Joanna Hogg, regista con cui ha già collaborato per The Souvenir e The Souvenir: Part II. L’attrice sarà inoltre in Asteroid City di Wes Anderson e in The Killer di David Fincher. Bong Joon-Ho sta invece dirigendo l’adattamento del romanzo di fantascienza Mickey7, con Robert Pattinson e Steven Yeun.