Le riprese di The Nun 2 hanno appena avuto inizio in Francia e James Wan ha condiviso la prima immagine sul set del film horror attraverso il suo profilo Twitter. Il post diffuso dal celebre regista e creatore del ConjuringVerse recita: “Le riprese di The Nun 2 hanno appena avuto inizio in Francia. A guidare quest’esorcismo (la regia del film) sarà Michael Chaves”.
Visualizza questo post su Instagram
Come riportato da Collider, oltre alla conferma dell’inizio delle riprese di The Nun 2, il post contiene anche una foto del dietro le quinte che ritrae il personaggio di un prete in un ambiente scarsamente illuminato, con una lavagna cinematografica che ne oscura il volto. Sebbene il post di James Wan non offra ulteriori dettagli sulla trama dell’imminente sequel, riesce comunque a stuzzicare i fan con il ritorno delle atmosfere familiari legate al franchise. Sebbene le informazioni sulla trama di The Nun 2 rimangano un mistero, in precedenza era stato riferito che il racconto sarebbe stato ambientato nella Francia degli anni Cinquanta. Ulteriori dettagli sul film saranno probabilmente rivelati con l’avvicinarsi della data di uscita. I fan hanno ancora tempo per speculare e costruire l’attesa per il ritorno dell’iconica e terrificante entità del titolo, che tornerà a terrorizzare il pubblico l’8 settembre 2023.
Bonnie Aarons, che ha interpretato il personaggio demoniaco nei film precedenti, riprenderà il suo ruolo nel prossimo sequel insieme a Taissa Farmiga, che ha interpretato Suor Irene nel primo film. Anche Storm Reid (L’uomo invisibile) prenderà parte al progetto. Michael Chaves, che in precedenza aveva diretto The Conjuring: Per ordine del Diavolo, torna nel franchise per dirigere il prossimo sequel. Akela Cooper (Malignant) ha scritto la sceneggiatura del titolo con le revisioni di Ian Goldberg e Richard Naing. James Wan è produttore del progetto insieme a Peter Safran, mentre Gary Dauberman e Michael Clear saranno i produttori esecutivi.
The Nun ha terrorizzato per la prima volta il pubblico con l’uscita di The Conjuring 2 nel 2016, diventando per molti un punto di forza del film grazie all’aspetto sorprendente del personaggio. Dal suo debutto, la suora è rimasta un’icona del franchise di The Conjuring, raggiungendo una popolarità simile a quella della bambola Annabelle. La popolarità del personaggio ha portato alla realizzazione di un film spinoff, intitolato The Nun, che ha debuttato nel 2018 con assoluto successo al botteghino, incassando 365,6 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante le recensioni poco positive. Ora, con un sequel finalmente in arrivo, il pubblico può immergersi nuovamente nelle terrificanti paure legate all’amato franchise.