Heather Quinn, autrice di Licantropus, spiega perché Kevin Feige non vuole che si scrivano sceneggiature Marvel da Starbucks. La disposizione del presidente dei Marvel Studios è legata alla profonda e ormai arcinota segretezza che caratterizza tutti i progetti inerenti al MCU. Diretto da Michael Giacchino e scritto da Peter Cameron insieme alla stessa Heather Quinn, il film con Gael García Bernal è stato rilasciato su Disney+ il 7 ottobre 2022, giusto in tempo per la spettrale stagione di Halloween.
A pochi giorni di distanza dall’aggiunta di Licantropus nel catalogo streaming di Disney+, Collider ha riportato alcune dichiarazioni esclusive di Heather Quinn, la scrittrice dietro la sceneggiatura del film che fa parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Quinn ha quindi rivelato di essere stata contattata per scrivere la sceneggiatura mentre erano ancora in corso le riprese di Occhio di Falco, l’altro progetto Marvel al quale lei stessa stava lavorando, il che significava che doveva intrattenere molte conversazioni silenziose sul set e riunioni segrete su Zoom. A causa dei tempi ristretti per il progetto, si è dovuta immergere direttamente nel lavoro per la nuova sceneggiatura insieme al regista Michael Giacchino, spiegando quindi il motivo per cui sia categoricamente sconsigliato (se non addirittura vietato) scrivere una sceneggiatura Marvel all’interno di un locale Starbucks.
La natura super segreta della Marvel è ormai arcinota. Kevin Feige ha addestrato la maggior parte dei suoi creativi affinché questi mantengano sotto chiave i dettagli sui prossimi progetti Marvel. Ecco perché non puoi semplicemente scrivere il prossimo copione Marvel utilizzando il Wi-Fi pubblico messo a disposizione da Starbucks. Come ha detto Heather Quinn, “Una cosa certa è che non puoi assolutamente scrivere roba Marvel da Starbucks, a causa dei fan. Non puoi davvero scrivere in pubblico a causa del livello di segretezza che circonda ogni singolo progetto. Quindi non posso andare a lavorare nelle caffetterie quando scrivo roba Marvel“.
Licantropus segna l’introduzione di Jack Russell (Gael García Bernal) ed Elsa Bloodstone (Laura Donnelly) nel Marvel Cinematic Universe. Nel corso del film, Jack ed Elsa stringono un’inaspettata alleanza che li costringe a guardare oltre i loro preconcetti reciproci. Nella nostra recensione del film, abbiamo analizzato la natura dell’opera, ambigua come il suo protagonista, che però “rende un film Speciale meno… speciale“.