Dwayne Johnson ha rivelato che il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman nel DC Extended Universe è stato ostacolato dalla vecchia guardia di Warner Bros. The Rock ha spiegato il processo che ha consentito a Superman di tornare in gioco per Black Adam. A quanto pare, il precedente vertice della Warner Bros. aveva altri piani e i tentativi di Dwayne Johnson di riportare Henry Cavill nel mondo DC sono andati avanti per ben sei anni.
For those who doubt Rocks influence in getting Superman back, he explains he started working on this 6 years ago, for 6 years the old leadership at WB kept saying no to it. Shazam was always guaranteed let’s be real. But Superman? Old regime had no care for him. pic.twitter.com/GTvxW8MtCN
— AJ 🏳️🌈 | #FlashPack (@AjepArts) October 14, 2022
Come riportato da Comic Book, Dwayne Johnson ha raccontato: “Questo momento non servirà solo a Black Adam ma all’intero Universo DC. Ma soprattutto, questo momento sarà prezioso per i fan. E dovrebbero sempre essere loro il nostro punto di riferimento. Quindi, sì, telefonate, riunioni… Ma, cavolo, ci sono voluti anni. Sei anni per farlo. Lo ripeto, per sei anni abbiamo continuato a parlarne e loro hanno continuato a dire di no. Ora quella leadership non c’è più e diamo inizio a una nuova era dell’Universo DC”.
La star di Black Adam ha parlato del ritorno di Superman in varie occasioni durante il tour promozionale di Black Adam. L’attore non ha lasciato alcun dubbio sul fatto che, prima o poi, la resa dei conti con Superman avverrà. All’inizio dell’anno, The Rock ha assicurato ai fan che sta facendo tutto il possibile per mettere in produzione il crossover.
“Ho spinto molto per questa cosa”, ha detto Dwayne Johnson sul red carpet. “E per gli studios è un po’ più facile, e io lo capisco e ne comprendo l’economia… Beh, questa cosa fa soldi. Batman, Superman, Batman contro Superman, Justice League, Wonder Woman, Flash, Aquaman, Aquaman 2… Mi sento davvero fiducioso nella nuova leadership che c’è ora alla Warner Bros. e che sta cercando attivamente di… Stiamo per assumere una leadership anche sul versante DC. Quindi, l’idea che sto promuovendo da circa un anno è: ‘Ehi, questa è una nuova era nell’universo DC’. Davvero, questa è una nuova era. È una nuova era. È una nuova era per Black Adam. Avete visto la fine di Black Adam. Anche questa è una nuova era che stiamo introducendo. Quindi, mi sento bene”.
Black Adam sarà distribuito nei cinema italiani il prossimo 20 ottobre.