Ryan Reynolds collaborerà con la Disney per il nuovo film d’avventura basato sulla Society of Explorers and Adventurers, la celebre attrattiva dei parchi a tema disneyani. Il progetto live-action coinvolgerà anche Qui Nguyen, sceneggiatore di Strange World – Un mondo misterioso, opera con Jake Gyllenhaal che arriverà nelle sale il 23 novembre 2022.
La Society of Explorers and Adventurers, nota anche come SEA, ha fatto il suo debutto tra le attrazioni di Tokyo Disneyland. I personaggi sono anche inclusi nell’attrazione Mystic Manor a Disneyland di Hong Kong. Questa società immaginaria ha alle spalle una mitologia intensa e dettagliata. Originariamente fondata nel 1538 in Italia, la società si espanse presto in tutto il mondo. La SEA conta non solo esploratori e avventurieri nella sua vasta gamma di membri, ma include anche scienziati, artisti e viaggiatori di ogni tipo.
I nomi di alcuni membri dell’eclettico equipaggio includono Harrison Hightower III, Mary Oceaneer e Lord Henry Mystic. Sebbene l’equipaggio SEA abbia avuto origine in queste due giostre, da allora ha toccato molte parti dei parchi e delle proprietà Disney, al punto che i fan più attenti possono trovare riferimenti attraverso molte giostre e possono catturare l’armamentario SEA attorno a varie attrazioni del parco a tema .
Come riportato da Collider, Ryan Reynolds sarà il produttore del film sulla Society of Explorers and Adventurers insieme ai dirigenti del suo marchio Maximum Effort. Secondo quanto riferito, la versione di Qui Nguyen seguirà nuovi personaggi non presenti nella tradizione SEA originale e la storia assumerà un angolo soprannaturale che si inclina più verso il capitolo Mystic Manor della società.
Questo progetto sarà diverso dalla prossima serie Disney+, anch’essa basata sulla Society of Explorers and Adventurers. Il progetto, prodotto e scritto da Ron Moore, è ambientato nel Magic Kingdom Universe, un universo alternativo in cui i personaggi all’interno dei parchi Disney esistono in una realtà parallela.