L’ultimo film di Angela Lansbury sarà Glass Onion – Knives Out. L’attrice farà la sua apparizione in un cameo postumo nella pellicola di Netflix che arriverà in piattaforma il 23 dicembre. È previsto anche un cameo postumo di un’altra star di Broadway, Stephen Sondheim. Non è ancora chiaro come Sondheim e Lansbury entreranno nel mistero dell’omicidio, anche se entrambi appariranno nel ruolo di se stessi. Le riprese del film si sono svolte tra giugno e settembre 2021. Il film avrà un’uscita limitata nelle sale cinematografiche a partire dal 23 novembre.
La notizia riportata da PEOPLE, evidenzia anche lo stretto rapporto sullo schermo delle due leggende. Soprattutto nella produzione originale di Broadway di Sweeney Todd di Sondheim, che valse a Lansbury un Tony Award per la sua interpretazione di Mrs. Lovett. In precedenza aveva creato il ruolo di Cora Hoover Hooper in Anyone Can Whistle di Sondheim e aveva cantato i suoi testi interpretando Rose nel primo revival di Gyspy a Broadway, interpretando poi Madame Armfeldt in un revival di A Little Night Music sempre a Broadway.
Nel sequel di Cena con delitto, come anticipato, i due attori interpreteranno se stessi. La Lansbury appare in un breve cameo che ricorda l’iconico personaggio de La Signora in Giallo. Anche Stephen Sondheim, scomparso a novembre all’età di 91 anni, compare nella scena, che si svolge durante una chiamata su Zoom con il personaggio del detective di Daniel Craig, Benoit Blanc. Il resto del cast invece oltre Daniel Craig che indaga su un nuovo caso in Grecia comprende Leslie Odom Jr. e Kathryn Hahn, oltre a Edward Norton, Janelle Monáe, Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista.
Il primo film di Knives Out – Cena con delitto – con Christopher Plummer, Michael Shannon, Chris Evans e Toni Collette – è stato candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale, a tre Golden Globe, tra cui quello per il miglior film (musical e commedia), e a due Hollywood Critics Association Awards, vincendo quello per il miglior cast.