Una pallottola spuntata potrebbe tornare con Liam Neeson come protagonista. Uno dei classici franchise di commedie slapstick di Hollywood è in trattative con la Paramount Pictures per un nuovo reboot. Oltre a Neeson in trattative per il ruolo di protagonista c’e Akiva Schaffer per la regia. Dan Gregor e Doug Mand scriveranno la sceneggiatura mentre Seth MacFarlane ed Erica Huggins saranno i produttori del progetto.
Alcune fonti riferiscono a Deadline che anche se non è stato dato il via libera, l’accordo per Neeson sarebbe praticamente concluso. I dettagli sulla trama sono stati tenuti nascosti, ma il personaggio di Neeson potrebbe interpretare il figlio del detective Frank Drebin invece di calarsi nel ruolo reso famoso da Leslie Nielsen. Il film originale vedeva il compianto Nielsen nei panni di Drebin, il detective con molta grinta ma molto privo di buon senso. Nel corso di tre film, ha trasformato l’amabile personaggio in un’icona della comicità “deadpan” da hall-of-fame. Il primo film era basato sulla serie ABC del 1982 Quelli della pallottola spuntata – che fu cancellata dopo sei episodi, per poi essere riproposta come lungometraggio nel 1988. Nel cast del film originale anche Priscilla Presley e Ricardo Montalban.
Il franchise di Una pallottola spuntata ha rilanciato la carriera di Nielsen e ha generato anche un sequel nel 1991 e nel 1994. Quando Nielsen morì nel 2010, si iniziò a parlare di un reboot del franchise. Neeson potrebbe non sembrare una scelta ovvia per il ruolo, ma negli anni ha dimostrato le sue capacità comiche, soprattutto nelle commedie di MacFarlane. La Paramount ha tentato di riprendere la serie dal 2013. Il primo reboot prevedeva la presenza di Ed Helms nei panni di Frank Drebin, ma alla fine la versione è fallita. E poi all’inizio del 2021, McFarlane ha annunciato di essere stato ingaggiato per il reboot del film.
Neeson è apparso in film di successo come Schindler’s List (1993) di Steven Spielberg, Star Wars: La minaccia fantasma e Batman Begins. Anche se è forse più strettamente associato alla trilogia di Taken.