Un nuovo documentario targato Discovery+ racconterà i retroscena “oscuri” di Glee e le controversie riguardanti la celebre serie Tv. Il progetto, in fase di sviluppo, includerà anche la morte di tre importanti membri del cast dello show musicale, ovvero Naya Rivera, Cory Monteith e Mark Salling.
Glee, andato in onda dal 2009 al 2015, ha seguito le gesta dei vari membri di un Glee club del liceo, guidato dall’insegnante Will Schuester (Matthew Morrison) contro la volontà della sua nemesi, l’allenatrice delle Sue Silvestro (Jane Lynch). Nel corso degli anni, il Glee club ha incluso la star del football Finn (Cory Monteith), il suo compagno di squadra Puck (Mark Salling), la cheerleader Santana (Naya Rivera) e la sua fidanzata Brittany (Heather Morris), l’adolescente gay vittima di bullismo Kurt ( Chris Colfer) ed il suo fidanzato Blaine (Darren Criss), nonché la diva del club, Rachel Berry (Lea Michele).
Col passare delle stagioni, Glee è diventato sempre più popolare ed ha reso i suoi protagonisti delle vere e proprie star internazionali. Tuttavia, lo spettacolo è stato scosso per la prima volta dalla tragica scomparsa di Cory Monteith, morto per overdose tra le stagioni 4 e 5 della serie. Quando lo show è giunto al termine, però, i drammi non sono diminuiti, visto che altri due membri del cast sono morti in circostanze tragiche e, inoltre, sono emerse accuse sul comportamento di Lea Michele sul set: l’attrice è stata infatti accusata di poca professionalità, di razzismo e, quindi, di alimentare un ambiente di lavoro tossico.
Come riportato da Deadline, la nuova docuserie di Discovery+ racconterà proprio questi drammi oscuri ed il dietro le quinte di Glee. Lo studio punta quindi a sondare nuovamente le profondità delle controversie riguardanti la cultura pop, come fatto di recente con il documentario House of Hammer, che ha esplorato le accuse contro l’attore Armie Hammer e la presunta storia di illeciti della sua famiglia. Il documentario su Glee conterrà anche interviste con diversi membri del cast.
Se il documentario si limitasse a coprire solo il periodo di tempo in cui Glee andava in onda, ci sarebbe comunque molto da raccontare, considerata la morte di Cory Monteith ed il presunto comportamento tossico di Lea Michele. Tuttavia, potrebbero non mancare riferimenti agli eventi che hanno seguito la fine di Glee, inclusa la scomparsa di Naya Rivera, morta annegata nel lago Piru nel 2020, a soli 33 anni. Probabilmente sarà affrontata anche la scomparsa di Mark Salling, morto suicida nel 2018 dopo essere stato arrestato per possesso di materiale pedopornografico.