Balenciaga rende glamour le chips con una nuova borsa a forma di sacchetto di patatine, in differenti versioni. In occasione della presentazione della nuova collezione per l’estate 2023, “The Mud Show”, Balenciaga ha svelato una collaborazione con il marchio Lay’s di Frito-Lay. Tenuto in mano dalle modelle mentre si facevano strada attraverso la scena, realizzato dall’artista spagnolo Santiago Sierra, era la rivisitazione dell’onnipresente sacchetto di patatine da parte del direttore creativo Demna.
Visualizza questo post su Instagram
Lontana dal prezzo comune di 4 dollari di un vero sacchetto di patatine, la Lay’s x Balenciaga Potato Chip Bag Clutch ha ora un prezzo stimato di 1.800 dollari. L’accessorio, che rappresenta un’inaspettata collaborazione ufficiale con il marchio di patatine, è realizzato in pelle stampata con una rappresentazione grafica del classico disegno del sacchetto, modificato con un sottile marchio Balenciaga. La pochette è rifinita con un fedele rivestimento in argento metallizzato e una semplice chiusura a zip nella parte superiore.
Non è chiaro quale sia l’ispirazione per questo accessorio di moda che diventerà sicuramente virale, ma disegni simili sono stati trovati su AliExpress e Demna è stato recentemente avvistato con un vero sacchetto di patatine Lay’s alla mostra dei laureati della Royal Acadamy of Fine Arts di Anversa a giugno. La Lay’s x Balenciaga Potato Chip Bag Clutch sarà lanciata insieme alla collezione Estate 2023 “The Mud Show” della casa di moda nel corso dell’anno. Lay’s ha anche deciso di mostrare la nuova collezione sui suoi social media ufficiali con le immagini della nuova borsa che sono diventate virali.
La borsa di Lay ha scatenato la frenesia degli utenti che si sono riversati sui social media per esprimere le loro emozioni. Come ogni cosa che ha un seguito così importante, ci sono account che sono rimasti molto sorpresi dalla nuova collezione estiva di Balenciaga altri invece hanno provato un certo languorino guardando la nuova borsa.