Nel corso di un’intervista con Jimmy Kimmel, Keanu Reeves ha rivelato quale supereroe Marvel vorrebbe interpretare, parlando a nome del se stesso più giovane. Se c’è una cosa nella lista dei desideri dell’attore è quella di realizzare il suo sogno d’infanzia e interpretare il suo supereroe preferito sul grande schermo: “Il me di dieci anni fa vorrebbe – credo che probabilmente vorrebbe essere Ghost Rider“, ha detto l’attore canadese.
Reeves fa riferimento al duro motociclista dei fumetti Marvel conosciuto come Johnny Blaze. Nicolas Cage ha interpretato il ruolo del protagonista nel film del 2007 e nel suo sequel del 2011, che non fa parte dell’Universo Cinematografico Marvel. L’attore ha collegato la sua ossessione per i fumetti al suo lato “nerd” da bambino, dopo che Kimmel ha suggerito che lui, in effetti, era un nerd: “Potrei aver perso la mia carta di nerd quando sono cresciuto, perché quando ero più giovane ero un vero nerd con i fumetti“.
Non è un segreto che Kevin Feige, capo della Marvel, abbia parlato più volte con l’attore di una possibile apparizione nel MCU e ha ammesso che lo studio vuole “trovare il modo giusto” per il suo arrivo. Reeves ha apprezzato la presenza dei film Marvel nell’industria, affermando: “È davvero bello. Penso che il modo in cui i film Marvel si sono sviluppati e quello che sono sia davvero spettacolare, e sarebbe fantastico farne parte“.
Reeves ha già esperienza con i supereroi. Ha sviluppato e scritto il fumetto Brzrkr, su un guerriero immortale che combatte attraverso i secoli. Il fumetto sarà adattato come anime e film live-action con l’attore come protagonista. Ha anche doppiato Batman in League of Superpets, e questo è quanto di più vicino a una performance da supereroe nella sua carriera. I suoi impegni imminenti invece lo vedono impegnato nelle riprese del quarto capitolo di John Wick.