Sydney Sweeney sarà la protagonista e la produttrice del remake di Barbarella. Il film sarà prodotto da Sony Pictures e basato sulla serie di fumetti francesi realizzata da Jean-Claude Forest e già arrivata al cinema nel 1968 con Jane Fonda nei panni della protagonista. Al momento, il progetto non ha ancora regista né sceneggiatori.
Non si sa ancora molto di questa versione di Barbarella. Il film del 1968 diretto da Roger Vadim segue la storia di un’astronauta del 41° secolo che si mette alla ricerca del malvagio scienziato Durand Durand, il cui raggio positronico minaccia di riportare il Male nella galassia. Il film non ha avuto un grande successo al botteghino, ma da allora è diventato un cult e, nel 2020, la proprietà Forest ha annunciato i piani per un remake.
Sydney Sweeney è diventata una delle attrici preferite del lotto Sony. Lo studio non solo l’ha scelta come co-protagonista del film Marvel Madame Webb al fianco di Dakota Johnson, ma ha anche recentemente acquisito il pacchetto The Registration, con la giovane interprete a bordo per produrre e recitare.
L’attrice è diventata rapidamente una delle giovani star più richieste dopo i suoi ruoli di spicco nella prima stagione di The White Lotus della HBO e nella seconda stagione di Euphoria, che le sono valsi entrambi una nomination agli Emmy. Oltre a Madame Webb, Sydney Sweeney ha recentemente concluso la produzione del film di Tony Tost, National Anthem, che vede tra i protagonisti anche Simon Rex.
Di recente la protagonista del remake di Barbarella ha anche lanciato una società di produzione e si è dedicata a questa parte del processo filmico. Oltre a The Registration, Sydney Sweeney ha recentemente collaborato con Endeavor Content per produrre un adattamento televisivo di The Players Table.