Erling Haaland potrebbe aver avuto un amico per cena, a giudicare dalla sua dieta estrema “alla Jeffrey Dahmer” che, negli ultimi giorni, sta sconvolgendo i social network. Il celebre centravanti del Manchester City si sta affermando sempre più come uno degli attaccanti più forti del calcio contemporaneo, in grado di segnare ben 20 reti in 13 presenze per la squadra di calcio inglese. Qual è il suo segreto? Una dieta molto particolare e assai calorica che, molte persone, ironicamente hanno paragonato ai lauti pasti di Jeffrey Dahmer, raccontati nella serie di Ryan Murphy.
L’impatto di Erling Haaland sul Manchester City è stato inaudito. A spiegare le gesta incredibili del numero 9 più forte in circolazione è la sua dieta. Nel documentario Haaland: The Big Decision, è stato il calciatore stesso a rivelare che buona parte della sua forma fisica e del rendimento agonistico è da attribuire alla dieta a base di carne che il centravanti segue. Tra i suoi pasti prediletti, si annoverano pezzi di cuore e di fegato di mucca.
Erling Haaland ha dichiarato: “Voi non mangiate queste cose. Ma io mi preoccupo di prendermi cura del mio corpo. Penso che mangiare cibo di qualità, e il più locale possibile, sia la cosa più importante”. Poi, il centravanti ha rivelato di filtrare l’acqua e di volgere spesso il suo volto in direzione del sole, menzionando il ritmo circadiano, che è un processo interno del corpo umano che regola il sonno e il risveglio. L’attaccante ha raccontato: “La prima cosa che faccio al mattino è ottenere un po’ di luce solare nei miei occhi, è buono per il ritmo circadiano. Ho anche iniziato a filtrare la mia acqua un po’. Penso che il mio corpo possa trarre grandi benefici”.
Ma qual è il piatto preferito di Erling Haaland? Le lasagne cucinate dal padre. A questo proposito, Pep Guardiola (allenatore del Manchester City) ha dichiarato: “Se fosse vero potremmo fare un’offerta al papà di Erling per venire a cucinare da noi. Convincerò il presidente ad ingaggiarlo ma non penso che il segreto dei suoi gol sia solo questo”.
Infine, la rivelazione conclusiva riguarda il numero di calorie che Erling Haaland consuma quotidianamente: ben 6000, a differenza delle 2600 che un uomo moderatamente attivo, di età tra i 20 e i 45 anni, consuma ogni giorno per mantenere il suo peso-forma costante.
A spingere gli utenti dei social a definire la dieta di Erling Haaland “alla Jeffrey Dahmer” è stato proprio il clamoroso successo della serie prodotta da Ryan Murphy e distribuita su Netflix. Lo show ha segnato un record: Dahmer è la serie più vista su Netflix al suo debutto, riuscendo a superare persino il record precedentemente raggiunto da Squid Game.
Nel frattempo, Erling Haaland è finito al centro dell’attenzione collettiva anche in seguito alle dichiarazioni di Mario Sconcerti, opinionista sportivo che, nel corso della sua partecipazione a una trasmissione dell’emittente radiofonica romana TeleRadioStereo, ha avuto un’uscita decisamente infelice. Sconcerti ha dichiarato: “Devo sottolineare che Haaland ha questa faccia un po’ da sindrome down, cioè non ha una faccia normalissima”. L’opinionista si è poi scusato sulla pagine del Corriere della Sera, scrivendo: “Mi sono svegliato con il telefono pieno di messaggi contro. Quando ho capito perché, ho capito anche che avevo sbagliato. Involontariamente, perché stavo celebrando Haaland, ma l’espressione era infelice. Se tanta gente si sentita offesa, evidente che l’errore c’è. Non era mia intenzione, mi spiace. La conferma che anche quando hai tanti anni di parole alle spalle, non si finisce mai di trovare quelle giuste per dire quello che davvero si vuole”.
Una cosa è certa: la serie Netflix su Jeffrey Dahmer e lo straordinario Erling Haaland continueranno a segnare record su record!