Il nuovo film di M. Night Shyamalan dopo Bussano alla porta sarà distribuito nel 2024 da Universal Pictures. Periodo particolarmente felice e denso di lavoro per il celebre regista de Il Sesto Senso che, ormai da una decina anni, sta affrontando un nuovo periodo d’oro della sua carriera. Il successivo film di Shyamalan dopo Bussano alla porta sarà distribuito il 5 aprile 2024.
Had an idea.
Pitched it to @UniversalPics
Feeling incredibly grateful.
Inspired by all I work with.
Honored to tell you guys another story in 2024.
#16 pic.twitter.com/aRpOPNN6dN— M. Night Shyamalan ⌛ (@MNightShyamalan) October 8, 2022
A proposito del suo nuovo film, la cui uscita è prevista per il 2024, M. Night Shyamalan ha dichiarato: “Ho avuto un’idea. L’ho proposta a Universal. Mi sento incredibilmente grato. Traggo ispirazione dalla persone con cui lavoro. Sono davvero onorato all’idea di potervi raccontare un’altra storia nel 2024”.
Questo nuovo film dal titolo ancora sconosciuto sarà il 16esimo nella carriera del regista di Signs, il cui prossimo titolo, ovvero Bussano alla porta, sarà distribuito il 3 febbraio 2023. Il progetto sarà interpretato da Dave Bautista, Ben Aldridge, Jonathan Groff, Kristen Cui, Rupert Grint, Nikki Amuka-Bird e Abby Quinn.
Secondo la volontà del regista, Bussano alla porta sarebbe dovuto essere girato in un unico piano sequenza. Al momento, non è ancora chiaro se il film sia stato, effettivamente, realizzato in un unico piano sequenza oppure no. Tra qualche mese ne sapremo sicuramente di più.
Recentemente, M. Night Shyamalan ha diretto Glass, con cui ha chiuso la trilogia di Unbreakable – capace di ottenere complessivamente più di 700 milioni di dollari al botteghino, e Old che, durante la pandemia, ha ottenuto un clamoroso risultato al box-office. Fino a questo momento, il migliore risultato al box-office di Shyamalan è stato Il Sesto Senso.
Di seguito, la sinossi di Bussano alla porta: ““Durante una vacanza in una baita isolata, una ragazzina e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di fare una scelta impensabile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credere prima che tutto sia perduto”.
Il trailer di Bussano alla porta ci riporta alle atmosfere claustrofobiche tipiche del cinema di M. Night Shyamalan e lascia ben sperare sulla riuscita del film.