I celebri piatti raffigurati nei film dello Studio Ghibli sono stati ricreati perfettamente da un ristorante giapponese della prefettura di Aichi. Chiunque si recherà lì per visitare il parco a tema potranno fermarsi in questa catena di izakaya per banchettare con questi piatti che sembrano davvero deliziosi.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Come riportato da SoraNews24, una catena di izakaya chiamata Donan Norin Suisanbu sta ricreando i cibi apparsi nei vari film dello Studio Ghibli, da Si alza il vento all’amato classico Il mio vicino Totoro. Con il parco a tema in apertura, ed ora anche il menu speciale ritratto nelle foto, la prefettura di Aichi sta per diventare una destinazione calda sia per la gente del posto che per i turisti. I fan dello Studio Ghibli potranno così mangiare un boccone in uno qualsiasi dei locali di Nagoya prima di entrare nel parco a tema o dopo aver finito di esplorarlo.
Sono stati realizzati un totale di nove piatti legati allo Studio Ghibli. I clienti potranno gustare la torta Siberia di Si alza il vento e de La città incantata, oppure il cibo misterioso che i genitori di Chihiro mangiano nel ristorante che li trasforma in maiali. L’izakaya realizza la sua versione dei piatti con una combinazione di germogli di bambù, funghi shiitake e carne macinata. Inoltre, i fan potranno mangiare il cibo preferito di Ponyo, il ramen con due grosse fette di prosciutto e mezzo uovo sodo, oppure il semplice ma delizioso pranzo al sacco di Satsuki de Il mio vicino Totoro e la okayu (pappa di riso) della principessa Mononoke che viene servita in una piccola zuppiera.
Costruito come tributo agli artisti dello studio, tra cui Hayao Miyazaki, il parco a tema dello Studio Ghibli dà vita a molte delle sue opere iconiche. La progettazione del parco è stata realizzata in modo ecologico per limitare l’impatto sull’ambiente naturale. Il parco verrà aperto in più fasi, con la prima fase che aprirà il 1 novembre nella prefettura di Aichi.