Piccoli Brividi di Disney+ ha ufficialmente aggiunto Justin Long al suo cast. L’attore avrà il ruolo dell’insegnante Nathan Bratt, che stranamente sviluppa una strana e terrificante connessione con un omicidio soprannaturale di 10 anni fa. Nel cast anche Ana Yi Puig, Miles McKenna e Will Price. La trama precedentemente annunciata da Disney ruotava intorno un gruppo di cinque studenti liceali. I protagonisti scateneranno accidentalmente le forze soprannaturali nella loro piccola città. Quindi dovranno mettere da parte il loro passato e i loro problemi e unirsi per salvare la loro città, i loro amici e tutti quelli che amano. Il prossimo show di Disney+ dedicato a Piccoli Brividi è scritto da Nick Stoller e Rob Letterman.
L’imminente adattamento televisivo di Disney+ sarà la seconda serie live-action di Piccoli Brividi ad arrivare sul piccolo schermo. La serie televisiva originale è andata in onda dal 1996 al 1998. Ogni episodio era basato su un diverso romanzo. Mentre l’imminente adattamento Disney+ trarrà la sua influenza da cinque dei romanzi più popolari dell’iconica serie horror per bambini di Stine.
Il co-sceneggiatore della serie di Disney+, Letterman, che dirigerà il primo episodio della serie, è stato anche il regista del primo adattamento per il grande schermo. Questo promette ai fan veterani un ulteriore ritorno alle origini e anche po’ di nostalgia da Piccoli Brividi. L’aggiunta di Long – che ha già lavorato in questo genere – all’adattamento televisivo dei romanzi di Stine sta già trasformando Piccoli Brividi in una serie imperdibile per gli appassionati di horror.
Piccoli Brividi si basa sui libri di R.L. Stine, composta da 62 volumi, molteplici spinoff e un totale di oltre 400 milioni di copie stampate. I famosi romanzi horror hanno sviluppato un tale seguito di cult da quando sono stati introdotti nel mondo con La casa della morte nel 1992. Piccoli Brividi è diventata la seconda serie di libri più venduta mai creata, subito dopo il successo quasi intoccabile di Harry Potter di J.K. Rowling.