Teen Wolf: The Movie ha una data di uscita ufficiale. Il film tratto da Teen Wolf, infatti, sarà distribuito su Paramount+ il 26 gennaio 2023. Scritto e prodotto da Jeff Davis, il titolo basa la genesi del suo racconto su una luna piena che sorge a Beacon Hills. Con essa emerge un male terrificante.
Di seguito, la sinossi del nuovo film ambientato nell’universo di Teen Wolf: “I lupi ululano ancora una volta, invocando il ritorno di banshee, mannari, segugi infernali, kitsune e ogni altro mutaforma della notte. Ma solo un lupo mannaro come Scott McCall (Tyler Posey), non più adolescente ma ancora alfa, può raccogliere nuovi alleati e riunire amici fidati per combattere contro quello che potrebbe essere il nemico più potente e letale che il gruppo abbia mai affrontato”.
Teen Wolf: The Movie è interpretato anche da Tyler Hoechlin, Orny Adams, Linden Ashby, JR Bourne, Seth Gilliam, Ryan Kelley, Melissa Ponzio, Ian Bohen e Nobi Nakanishi.
Non si tratta dell’unico progetto legato al mondo di Teen Wolf in uscita nel 2023. Anche Wolf Pack, infatti, sarà distribuita il 26 gennaio 2023. La serie funzionerà come uno spinoff e vedrà il ritorno di Sarah Michelle Gellar nel cast.
Dylan O’Brien sarà assente da Teen Wolf: The Movie ma, in un certo senso, farà comunque parte dello show. Il creatore ha spiegato: “Il film risponde alla domanda su cosa sia successo a ‘Stydia’, quindi dovrete guardarlo. E Stiles, anche se non è nel film, è sempre presente. Tutti questi personaggi hanno lasciato un’influenza, quindi non avremmo potuto fare a meno di menzionarlo o di fare almeno un riferimento, ma anche tutti gli altri personaggi sono presenti. Vedrete alcune facce familiari”.