Jamie Lee Curtis ha ringraziato Laurie Strode, celebre personaggio protagonista del franchise di Halloween, per tutto quello che è accaduto nel corso della sua carriera. L’attrice ha incontrato il pubblico del New York Comic Con e, in questa occasione, ha dichiarato: “Non importa cosa faccia, e non importa cosa farò in futuro, devo tutto a Laurie Strode. Grazie mille, davvero!”.
Jamie Lee Curtis ha presentato Halloween Ends, che rappresenta il finale di franchise per il personaggio di Laurie Strode e per il serial killer di Michael Myers. L’attrice si è anche commossa e ha dichiarato: “I finali sono per gli stronzi. E Laurie è un gran pezzo duro!”.
La protagonista di Halloween Ends ha proseguito: “A un certo punto della mia carriera, Jamie e Laurie sono diventate la stessa cosa. Non possiamo separarci. Senza Laurie non avrei avuto carriera e non avrei avuto nemmeno la famiglia. Senza Laurie, sarei stata una persona diversa!”.
Nel corso del panel, Jamie Lee Curtis ha raccontato che Halloween – 20 anni dopo è stato in realtà una sua idea. L’attrice, infatti, si è rivolta a John Carpenter e Debra Hill due anni prima del ventennale di Halloween e ha messo in piedi l’idea di un altro capitolo. Carpenter non ha diretto il film, bensì Steve Miner, ma Jamie Lee Curtis ha ripreso il ruolo di Laurie Strode per quel film.
L’attrice ha anche rivelato ulteriori dettagli, spiegando di aver chiesto di essere uccisa nei primi dieci minuti del film successivo, Halloween – La Resurrezione, perché “non poteva convivere” con il fatto che Laurie fosse responsabile della morte di una persona innocente.
Halloween Ends sarà distribuito nei cinema italiani il prossimo 13 ottobre. Negli Stati Uniti, invece, il film sarà distribuito in day and date nelle sale e su Peacock.