Il nuovo trailer di Mercoledì rivela che sarà Fred Armisen ad interpretare lo zio Fester nella serie in uscita su Netflix. Il filmato, presentato al New York Comic Con 2022, rivela anche chi sarà Christina Ricci, storica ex interprete di Mercoledì Addams. Lo show è sicuramente uno dei più attesi della piattaforma streaming. Attesa che terminerà il 23 novembre 2022, quando cioè gli episodi dello show di Tim Burton saranno finalmente aggiunti nel catalogo.
Nell’ultimo trailer le cose si fanno un po’ più inquietanti e, tramite di esso, il pubblico può tuffarsi più a fondo nei misteri della Nevermore Academy, intravedendo anche il pericolo con cui dovranno fare i conti Mercoledì (Jenna Ortega) ma anche i suoi compagni di classe. Il filmato ci presenta la nuova coinquilina di Mercoledì, Enid Sinclair (Emma Myers). L’Academy ha tutto ciò che Mercoledì potrebbe desiderare, dalla scherma al tiro con l’arco, ma l’atmosfera inquietante, i passaggi nascosti, le società segrete ed un mostro omicida che vaga per i corridoi non sembrano convincere fino in fondo la giovane protagonista. Sembra infatti che il pericolo sia in agguato dietro ogni angolo della scuola e persino nei boschi circostanti, dove lei stessa si trova di fronte un misterioso uomo vestito di nero. Quando questo si toglie il cappello, però, otteniamo una grande rivelazione: si tratta dello zio Fester, iconico personaggio che nella serie sarà interpretato da Fred Armisen. Arrivato con la sua moto, sembra proprio che sarà in grado di aggiungere un po’ di ilarità all’intera serie Tv. Prima che il trailer finisca, c’è poi una scena finale che mostra Christina Ricci, indimenticabile interprete di Mercoledì Addams, questa volta nei panni di Marilyn Thornhill.
Nel cast di Mercoledì, oltre ai sopracitati interpreti, ci saranno anche Gwendoline Christie, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer e Riki Lindhome. Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Lucius Hoyos (Gomez), Iman Marson, Victor Teodor Dorobantu, Calum Ross e Luyanda Unati Lewis-Nyawo.
Tim Burton ricopre il ruolo di regista e produttore esecutivo della serie, mentre Miles Millar e Al Gough hanno firmato la sceneggiatura e ricoprono anch’essi il ruolo di produttori esecutivi. Insieme a loro, sempre come produttori esecutivi, ci sono Steve Stark, Andrew Mittman per 1.21 Entertainment, Kevin Miserocchi per Tee e Charles Addams Foundation, Kayla Alpert, Jonathan Glickman per Glickmania, Gail Berman, Tommy Harper e Kevin Lafferty.