La leggenda di Vox Machina 3 è stata annunciata da Amazon Prime Video, in vista del debutto della seconda stagione a gennaio. Il rinnovo è arrivato ancora prima della messa in onda della nuova stagione. Adattamento animato della prima campagna della popolare serie web Critical Role. I protagonisti sono un gruppo di doppiatori che giocano a Dungeons & Dragons. La prima stagione di Legend of Vox Machina includeva sia doppiatori che riprendevano i loro personaggi, sia ospiti di rilievo come l’ex Doctor Who David Tennant.
La notizia del rinnovo arriva dal suo panel al New York Comic Con. Amazon Prime Video non ha fornito notizie sul numero di episodi della terza stagione, ma la prima stagione di Legend of Vox Machina era composta da 12 episodi. La storia è incentrata sull’equipaggio che vendica una serie di omicidi compiuti dai malvagi Lord e Lady Briarwood. La serie ha ricevuto molte recensioni favorevoli con il pubblico che ha sottolineato l’importanza della storia. Infatti, trasferendo in modo intelligente il materiale di partenza sullo schermo e trasformando la complicata storia in idee accessibili i creatori della serie animata hanno fatto un ottimo lavoro.
La terza stagione di The Legend of Vox Machina dipenderà in gran parte dall’andamento della seconda stagione. Quando la serie tornerà, riprenderà dopo che l’equipaggio di Vox Machina avrà salvato il regno dalla morte e dalla distruzione per mano della coppia di potenti più spaventosa di Exandria. I personaggi dovranno però affrontare la realtà di dover salvare di nuovo il mondo. Questa volta il pericolo è rappresentato da un gruppo di draghi noto come Conclave Chroma. Questo è in linea con il modo in cui la serie Amazon Prime Video intende adattare altre storie importanti della tradizione, dopo Briarwood. La trama della prima stagione si è conclusa con grandi anticipazioni su ciò che ci aspetta. L’arrivo di Grog con una nuova arma che porta guai, Percy che lotta con il suo demone interiore, Keyleth non dice a Vax che lo ama.