Margot Robbie dà a Lady Gaga la sua benedizione per il ruolo di Harley Quinn in Joker 2, film in uscita il 4 ottobre 2024 con il titolo ufficiale Joker: Folie à Deux. L’attrice australiana ha quindi ammesso di essere molto entusiasta del fatto che la celebre popstar assuma il ruolo che lei stessa ha interpretato di recente sul grande schermo, nei due film di Suicide Squad e in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.
Dopo il grande successo ottenuto da Joker, il film di Todd Phillips che ha permesso a Joaquin Phoenix di vincere l’Oscar come miglior attore protagonista, il pubblico non vede l’ora di godersi il sequel dell’opera, Joker: Folie à Deux. Ad alimentare ulteriormente la curiosità generale è sicuramente il coinvolgimento di Lady Gaga per il ruolo di Harley Quinn e, a quanto pare, anche Margot Robbie attende con trepidazione l’uscita del film.
“Mi rende così felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi iconici come Macbeth o Batman, che vengono sempre tramandati da grande attore a grande attore. Chiunque può rendere suo Batman e chiunque può rendere suo Macbeth“, ha detto Margot Robbie a MTV News in una videointervista.
L’attrice ha quindi aggiunto: “Sento che non esistono tanti personaggi femminili di questo tipo. Vedi la regina Elisabetta I, che ho avuto modo di interpretare anche io, qualcosa che sono stata onorata di fare. Ero tipo, ‘Wow! Cate Blanchett ha interpretato la regina Elisabetta I ed ora ci sono arrivata anche io!’. È un tale onore aver costruito una base abbastanza solida affinché anche Harley Quinn possa ora essere uno di quei personaggi che altre attrici possono provare ad interpretare. E penso che Lady Gaga ci farà qualcosa di incredibile“.