Mike Flanagan parla dell’uscita de La caduta della casa degli Usher (Fall of the House of Usher), affermando che la serie potrebbe andare in onda nella primavera del 2023. Inoltre, il regista di The Midnight Club ha annunciato che il suo nuovo show sarà composto da otto episodi. La rivelazione è stata riportata in esclusiva da Collider, il quale ha raccolto le parole di Flanagan ma anche del produttore Trevor Macy durante il New York Comic Con 2022.
Nell’ultimo decennio, Mike Flanagan è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere horror: ha dato vita a film come Hush – Il terrore del silenzio e Ouija – L’origine del male; per quanto riguarda il piccolo schermo, invece, ha collaborato con Netflix per regalare al pubblico le acclamate serie The Haunting e Midnight Mass. Insomma, Mike Flanagan è ormai un certificato di brividi e qualità. Durante il NYCC 2022, a cui hanno partecipato per promuovere l’uscita di The Midnight Club, Mike Flanagan e Trevor Macy hanno anticipato qualcosa riguardo il loro prossimo progetto in uscita su Netflix, ovvero La caduta della casa degli Usher.
“Saranno otto episodi ma non so quando sarà finito“, ha dichiarato Mike Flanagan. Tuttavia, Trevor Macy è stato in grado di dire che gli utenti Netflix avranno modo di vedere la serie già tra qualche mese, dicendo: “Beh, la consegneremo probabilmente a marzo“. Mike Flanagan, a questo punto, è intervenuto di nuovo ed ha aggiunto: “Sarà l’anno prossimo, ma non hanno preso ancora una decisione definitiva. Potrebbe essere primavera o potrebbero trattenerlo per la stagione spettrale“.
Le riprese de La caduta della casa degli Usher sono terminate a giugno. La serie sarà un adattamento delle opere di Edgar Allan Poe: si dice che la storia rappresenterà una fusione dell’omonimo racconto di Poe e della sua raccolta Racconti dell’incubo e del terrore. La produzione è durata circa sei mesi e le riprese si sono svolte a Vancouver, in Canada. La produzione ha subito un breve ritardo dopo che Bruce Greenwood ha fatto il suo ingresso nel cast per il ruolo originariamente occupato da Frank Langella.
Oltre a Bruce Greenwood, la serie vede protagonisti Mary McDonnell, Carl Lumbly, Willa Fitzgerald, Malcolm Goodwin, Mark Hamill, Carla Gugino, Rahul Kohli, Henry Thomas, T’Nia Miller, Crystal Balint, Michael Trucco, Zach Gilford, Sauriyan Sapkota, Samantha Sloyan, Katie Parker e Kate Siegel.