Henry Cavill tornerà nei panni di Superman ne L’Uomo d’Acciaio 2. Durante un recente episodio del podcast Marvelvision, l’insider del settore Devin Faraci ha affermato che non solo l’attore tornerà a vestire i panni dell’Uomo d’Acciaio in Black Adam, ma è anche destinato a tornare da protagonista nel sequel de L’Uomo d’Acciaio. “Il motivo per cui Henry Cavill tornerà a vestire i panni di Superman in Black Adam è perché Dwayne Johnson lo ha richiesto”, ha detto Faraci. “Ha fatto pressioni a tutto campo sulla Warner Bros. e li ha costretti a rivolgersi a Henry Cavill e a firmare un nuovo contratto con lui, dicendo anche che avrebbero sviluppato un nuovo film su Superman. E tutto questo perché The Rock ha insistito”.
I commenti di Faraci sul coinvolgimento di Dwayne Johnson nel presunto ritorno di Henry Cavill sono, effettivamente, in linea con le precedenti dichiarazioni di The Rock sulla versione di Superman del DCEU. La star di Black Adam ha recentemente descritto Cavill come “il Superman della nostra generazione” e ha elogiato la sua performance. Dwayne Johnson ha aggiunto che lui e Henry Cavill sono amici e che, ogni volta che si incontrano, gli dice: “Questo ragazzo è proprio Superman. Ebbene sì”. Nonostante i suoi elogi nei confronti di Cavill, Dwayne Johnson non ha confermato il coinvolgimento dell’attore britannico in Black Adam, il che significa che questo report debba essere preso con le pinze.
Le speculazioni sul futuro di Henry Cavill nel DCEU si sono intensificate negli ultimi mesi, comprese le voci secondo cui la star de L’Uomo d’Acciaio sarebbe apparsa al San Diego Comic-Con 2022 per promuovere i nuovi progetti con Superman. Queste voci si sono rivelate false dopo che l’attore non si è presentato al panel del Comic-Con della Warner Bros. Tuttavia, Dwayne Johnson ha mantenuto vive le speranze dei fan, stuzzicandoli a proposito di una resa dei conti sul grande schermo tra Black Adam e l’Ultimo Figlio di Krypton.
In un’intervista successiva, Dwayne Johnson ha spiegato i dettagli di un combattimento tra Black Adam e Superman, lasciando intendere che la spietatezza di Black Adam potrebbe dargli un vantaggio sull’Uomo d’Acciaio. “C’è un codice che Superman onora”, ha detto. “Anche Black Adam ha un codice etico unico. Non esiterà – e mi piace divertirmi un po’ quando lo spiego – a fare a pezzi qualcuno. Letteralmente, afferra qualcuno per il collo o per la coscia e lo fa a pezzi”.
Black Adam sarà distribuito nei cinema italiani il prossimo 20 ottobre.