The Fabelmans di Steven Spielberg sarà proiettato in anteprima italiana nel corso della Festa del Cinema di Roma 2022 e di Alice nella città. L’attesissima opera del maestro statunitense, uno degli autori più influenti del cinema, sarà proiettata per il pubblico mercoledì 19 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e alle ore 21 all’Auditorium Conciliazione.
Di seguito la sinossi di The Fabelmans: “The Fabelmans, film diretto da Steven Spielberg, è una storia semi-autobiografica, basata sull’infanzia del regista e in particolare si ispira al periodo in Arizona. Il film racconta la storia di Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle), un ragazzo cresciuto in Arizona nel periodo del secondo dopoguerra, che grazie all’amore di sua madre (Michelle Williams) per il cinema, si appassiona anche lui alla settima arte. Il giovane scopre uno sconvolgete segreto familiare e si rifugia nella magia del cinema, che con il suo potere salvifico può aiutarlo a vedere la verità”.
Interpretato da Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e da Judd Hirsch, con le musiche del premio Oscar John Williams, la fotografia del premio Oscar Janusz Kaminski e il montaggio dei premi Oscar Michael Kahn e Sarah Broshar, The Fabelmans è uno dei film più attesi della stagione.
Il titolo sarà distribuito nei cinema italiani da Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e 01 Distribution il prossimo 15 dicembre.