La produzione di Five Nights at Freddy’s è stata confermata da Blumhouse Productions: parola di Jason Blum. Attraverso il suo profilo Twitter, il produttore ha rivelato la data di inizio delle riprese e ha dichiarato che sarà Emma Tammi a occuparsi della regia del film. La produzione avrà inizio a febbraio 2023.
#jimhensoncreatureshop is working on our animatronics
Emma Tammi is our director
Filming on #FNAF starts in February 2023. Boom.
— Jason Blum (@jason_blum) October 5, 2022
Jason Blum ha scritto su Twitter: “Jim Henson Creature Shop si occuperà degli animatronics. Emma Tammi sarà la nostra regista. Le riprese di Five Nights at Freddy’s avranno inizio a febbraio 2023”. In altre parole, il progetto sta per vedere la luce!
Un adattamento cinematografico di Five Nights at Freddy’s sta cercando di decollare dal 2015, quando la Warner Bros. ne aveva acquisito i diritti. Secondo quanto riportato da The Wrap, Scott Cawthon, Tammy e Seth Cuddeback hanno scritto la sceneggiatura di Five Nights at Freddy’s. Blumhouse Productions produrrà il film in associazione con Striker Entertainment.
Five Nights at Freddy’s è il titolo di una serie di videogame horror in cui bisogna sopravvivere a ben cinque notti al Freddy Fazbear’s Pizza, minacciato da una serie di personaggi animatronici che prendono vita.
La popolarissima serie di videogiochi survival horror vede i giocatori vestire i panni di una guardia di sicurezza notturna che si rende conto che il suo lavoro non sarà così facile quando i personaggi prenderanno vita. I giocatori devono utilizzare le telecamere di sicurezza, le luci, le porte e le prese d’aria per eludere gli ostili animatronic. Five Nights at Freddy’s è stato lanciato per la prima volta nel 2014 e, da allora, ha fatto innamorare tutti i fan. I potenti jumpscare e la trama inquietante hanno catapultato il gioco nello zeitgeist e, da allora, i fan chiedono a gran voce un adattamento cinematografico.