In una recente intervista con ComicBook, Mckenna Grace ha confermato che sarà nel cast di Ghostbusters 4, nuovo film della saga che seguirà Ghostbusters: Legacy e la cui uscita è fissata per il 20 dicembre 2023. Nell’opera del 2021 diretta da Jason Reitman, la giovane attrice statunitense ha interpretato il personaggio di Phoebe Spengler ed ha recitato al fianco di Finn Wolfhard, Paul Rudd, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts. Il film ha incassato in tutto il mondo oltre 200 milioni di dollari al box office.
Mckenna Grace ha condiviso la sua eccitazione per il ritorno nel franchise di Ghostbusters, rivelando che cerca costantemente di ottenere informazioni dal regista Jason Reitman per capire dove sia diretta la storia del sequel. “Faccio costantemente pressioni su Jason Reitman, il nostro regista. Cerco sempre di capire quale sia la storia“, ha detto Grace, aggiungendo: “Non ho letteralmente la minima idea di quale sia la storia. Sono solo entusiasta di fare un secondo film. Sono solo entusiasta di poter essere di nuovo Phoebe“.
Descritto come “il prossimo capitolo della storia della famiglia Spengler“, il nuovo film di Ghostbusters sarà ancora una volta diretto da Jason Reitman da una sceneggiatura che lui stesso sta scrivendo insieme a Gil Kenan, già co-sceneggiatore di Ghostbusters: Legacy. Non è ancora chiaro se tutto il cast di Legacy tornerà o meno nel prossimo film. In precedenza è stato confermato che il nuovo capitolo della saga tornerà ufficialmente a New York, l’ambientazione originale del franchise. Dovrebbe anche svolgersi nel quartier generale di Firehouse, al centro dei primi due film di Ghostbusters (1984 e 1989) e nel riavvio di Paul Feig (2016).