Licantropus, presentato al D23, segna il debutto alla regia in un progetto di alto profilo di Michael Giacchino, un compositore di fama internazionale e premio Oscar. Il musicista ha fatto il nome di JJ Abrams quando gli è stato chiesto di fare il nome di una persona a cui delegherebbe il compito di comporre la colonna sonora per uno dei suoi progetti.
Nel corso di una lunga intervista rilasciata per Collider, Giacchino ha parlato di Licantropus: oltre a dirigere il lungometraggio, Giacchino ha anche ricoperto il ruolo di compositore, un lavoro che non si sente di affidare a nessun altro dopo aver passato svariati anni a comporre colonne sonore apprezzate a livello mondiale.
Questo è ciò che ha spinto il caporedattore di Collider a chiedere: “Dirigeresti mai un progetto in cui qualcun altro sarebbe incaricato della musica?”, al che Giacchino ha risposto: “Mi sentirei così male per quel compositore. Probabilmente sarei un tale rompicoglioni in termini di essere molto specifico.”
“Nella mia testa so perfettamente cosa voglio e cosa deve essere quella sensazione. Voglio dire, mai dire mai. E JJ Abrams e io abbiamo sempre parlato del fatto che penso che sarebbe divertente se lui scrivesse la musica per un progetto diretto da me perché J.J. è in realtà un grande compositore ed è così bravo con la musica che penso che sarebbe divertente. Penso che fare qualcosa del genere sarebbe molto divertente”, ha concluso Michael Giacchino.