Il trailer di Violent Night mostra David Harbour nei panni di un Babbo Natale vendicativo, mentre fronteggia un gruppo di mercenari la vigilia di Natale. Si tratta del primo filmato del film distribuito da Universal Pictures che vedrà protagonista l’attore di Stranger Things. L’uscita al cinema è fissata per il 2 dicembre 2022 ma l’opera è pronta per essere presentata in anteprima mondiale al New York Comic Con già il 7 ottobre.
Violent Night è ambientato la vigilia di Natale nella tenuta di una famiglia benestante: Babbo Natale è costretto a mettere in atto una sanguinosa vendetta al fine di salvare il Natale da una squadra di mercenari che invade la casa della suddetta famiglia. nei giorni scorsi è stato anche condiviso il poster ufficiale del film, in cui il protagonista appare piuttosto malconcio e sanguinante mentre tiene tra i denti un bastoncino di zucchero.
The poster for ‘Violent Night’ starring David Harbour has been released.
When a group of mercenaries attack the estate of a wealthy family, Santa Claus must step in to save the day (and Christmas). pic.twitter.com/b8S82r1LKX
— Film Updates (@FilmUpdates) September 14, 2022
David Harbour è amatissimo dal grande pubblico per essere l’interprete di Jim Hopper in Stranger Things. L’attore ha commentato il carico d’azione di Violent Night, descrivendo il film come un Die Hard per le festività. “Chi non ama un grande film d’azione? E i film di Natale? Allora, che ne dici di un film che è un grande film d’azione e, allo stesso tempo, il più grande film di Natale? Si tratta di un fo..uto Die Hard“, ha dichiarato Harbour, aggiungendo: “E se… aspetta un minuto, aspetta un minuto. E se dietro a tutto ci fossero il regista Tommy Wirkola ed i produttori che hanno fatto Atomic Blonde, John Wick e Hobbs e Shaw? E, aspetta un minuto, e se recitassi nel ruolo di un fo..uto Babbo Natale? Babbo Natale sta arrivando in città. Andiamo, ca..o“.
Violent Night viene dai creatori di John Wick ed è diretto da Tommy Wirkola da una sceneggiatura originale scritta da Pat Casey e Josh Miller, che in precedenza hanno scritto il primo e il secondo film live-action di Sonic the Hedgehog. Il film è interpretato anche da John Leguizamo (Encanto, John Wick: Capitolo 2), Beverly D’Angelo, Alex Hassell, Alexis Louder, Edi Patterson, Cam Gigandet e André Eriksen.