La Ciociara diventerà presto una serie Tv. L’opera in questione fungerà sia da prequel che da sequel del capolavoro diretto da Vittorio De Sica che ha permesso a Sophia Loren di conquistare l’Oscar come miglior attrice nel 1962.
Durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina, Titanus ha annunciato la sua “ripartenza” che avverrà tramite una serie di progetti pronti a conquistare il grande pubblico. Tra questi, anche una nuova serie Tv che riporterà sullo schermo la storia alla base de La Ciociara, celebre romanzo scritto da Alberto Moravia che faceva luce sugli episodi di violenza perpetrati sui civili dalle truppe alleate durante la Campagna d’Italia.
Come riporta il comunicato ufficiale condiviso da Titanus, la serie de La Ciociara “si propone di raccontare il prima e il dopo delle vicende narrate nel capolavoro del cinema di De Sica che rese Sophia Loren una star internazionale“. Si legge quindi che la serie “si propone di essere sia prequel siasequel del film in cui le vite di Cesira e Rosetta vengono ripercorse dal loro inizio, dal quale sono trascorsi ormai 100 anni“. L’opera, insomma, comincerà dal 1924 e andrà avanti fino al dopoguerra.
Nel corso dell’evento odierno, è stata anche annunciata la produzione di Piedone – La serie, nuovo show in cui Salvatore Esposito riprenderà il personaggio reso celebre cinquant’anni fa da Bud Spencer attraverso la trilogia diretta da Steno. Inoltre, Pietro Innocenzi, produttore del film Palermo-Milano sola andata, è intervenuto per presentare Palermo-Milano –La serie, definita come “uno show moderno, carico di azione e adrenalina, in cui due giovani poliziotti alle prime armi si troveranno a diventare degli eroi“. Infine, segnaliamo anche lo sviluppo di Phenomena, nuovo progetto dal cult horror di Dario Argento che, 30 anni dopo, appassionerà gli amanti del genere in tutto il mondo.