Salvatore Esposito interpreterà Piedone in una nuova serie Tv che riprende così il personaggio divenuto celebre cinquant’anni fa grazie a Bud Spencer. Il compianto attore ha infatti ricoperto l’iconico ruolo nella trilogia diretta negli anni Settanta da Steno, costituita dai film Piedone lo sbirro, Piedone a Hong Kong e Piedone l’africano. Salvatore Esposito lavorerà al progetto anche come autore, insieme a Peppe Fiore.
Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa attraverso la quale Titanus e Wildside hanno annunciato i loro nuovi progetti. All’evento era presente anche Salvatore Esposito, volto amato e conosciuto dal grande pubblico soprattutto per il ruolo di Genny Savastano in Gomorra – La Serie. Proprio l’attore campano sarà protagonista di uno dei progetti che maggiormente incuriosirà il pubblico nei prossimi mesi, ovvero la nuova serie incentrata sul personaggio di Piedone.
Una grande responsabilità, di cui Salvatore Esposito si fa carico con umiltà ma anche con la determinazione che serve per riportare sullo schermo un personaggio così amato, con la consapevolezza delle grandi aspettative che accompagneranno un progetto del genere. “Per me Bud Spencer Piedone è stato un idolo, un supereroe per tutti i ragazzini come me“, ha dichiarato Salvatore Esposito, come riportato dall’ANSA. L’attore italiano ha quindi aggiunto: “Cercheremo di rispettare al massimo questo personaggio e di non deludere i fan, a cominciare da me stesso“.
Nella nuova serie di Piedone, un giovane investigatore contemporaneo prende il testimone passato dal mitico commissario Rizzo, interpretato nel 1973 da Bud Spencer, per risolvere i casi più incredibili nella Napoli dei giorni nostri. Il progetto è stato presentato da Sonia Rovai, Senior Director Scripted Production Sky Studios, e Lorenzo Gangarossa, produttore di Wildside (società del gruppo Fremantle), entrambe partner di sviluppo di quella che sarà una serie Sky Original, e da Peppe Fiore, head writer.