Salt Bae è pronto a conquistare Milano con un nuovo ristorante nel 2023. Diventato virale per l’iconico gesto di mettere il sale sulla carne, Nusret Gökçe è diventato famoso in tutto il mondo aprendo ristoranti nelle più grandi città. Dubai, Londra, Istanbul e Las Vegas sono alcune di queste e dal 2023 si aggiungerà anche Milano. La notizia arriva dell’account Instagram @milanohafame. I gestori della pagina si trovavano a Mykonos e dopo aver provato la sua carne gli hanno chiesto quando arriverà nella capitale della moda. La risposta secca e decisa di Salt Bae non ha lasciato adito a dubbi: “L’anno prossimo”.
Visualizza questo post su Instagram
La location è ancora sconosciuta, Salt Bae potrebbe trovare un posticino nella lussuosa Galleria Vittorio Emanuele II che già ospita Cracco, Marchesi 1824. Oppure potrebbe aumentate la concorrenza in Via Varese dove si trova la pizzeria di Briatore, Crazy Pizza. In ogni caso, il ristorante di Salt Bae farà ben parlare soprattutto per i suoi prezzi. Se la pizza di Briatore aveva suscitato non poche polemiche, la bistecca Golden Giant Tomahawk, servita con una foglia d’oro non sarà da meno. Si tratta di una bistecca xxl che viene venduta per 1.450 sterline, circa 1.670 euro. Uno dei prezzi più alti per chi si è trovato ad assistere alla cena con performance di Nusret. Se invece si punta a qualcosa di più economico sul menù può provare l’hamburger che costa circa 110 euro.
I clienti che almeno per una volta nella vita si sono ritrovati a mangiare in uno dei suoi ristoranti hanno giustificato i prezzi così alti con una qualità della carne sopra la media. La carriera di Salt Bae nel mondo della ristorazione inizia a 16 anni quando diventa un apprendista. Poi nel 2010 ha aperto il suo primo ristorante in Turchia dopo il successo e i video virali. Per il semplice gesto di mettere il sale sulla carne, ovviamente a modo suo, Nusret vanta oggi clienti affezionati tra le star del mondo di Hollywood.