Netflix con il il nuovo teaser di Berlino introduce i personaggi della serie, spin-off de La casa di carta. Il progetto sarà incentrato sul personaggio interpretato da Pedro Alonso e sulle memorabili rapine che ha commesso Lo show arriverà sulla piattaforma streaming nel 2023.
Il video presenta i personaggi principali della serie, si parte subito dal protagonista Berlino, interpretato da Pedro Alonso. Il secondo personaggio ad essere presentato è Damián, interpretato da Tristán Ulloa, presentato come un confidente del protagonista. La terza è Keila, interpretata da Michelle Jenner, la nerd del gruppo. Subito dopo il teaser ci introduce Cameron, ovvero Begoña Vargas. Tocca poi a Roi, interpretato da Julio Peña. Chiude il gruppo Joel Sánchez che veste i panni di Bruce.
Mentre kelia è considerata il genio dell’elettronica, l’altra donna del gruppo, Cameron, è descritta come un personaggio che vive sempre al limite. Roi è un fedele seguace di Berlinon mentre Bruce è l’uomo di azione del gruppo, come si capisce anche dal teaser di presentazione.
Come la serie madre, anche Berlino è stata creata da Álex Pina insieme a Esther Martínez Lobato e il progetto si svilupperà attraverso otto episodi. Lo script è di David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato e Álex Pina, Gli episodi sono diretti da Albert Pintó, Geoffrey Cowper e David Barrocal. Le riprese, iniziate il 3 ottobre, si svolgeranno a Parigi, dove c’e stato il primo ciak, e a Madrid.
Berlino ne La casa di Carta è morto alla fine della prima stagione, gli autori per farlo tornare in vita si sono inventati vari espedienti, come i flashback visti nelle stagioni successive. Il prequel è ambientato in un “passato indefinito“, ha rivelato Alex Pina, la serie “è il risultato di come viaggiamo attraverso la sua personalità. Qui troverete messo in luce un suo aspetto leggero e anche romantico. Nella storia ci sono dei toni anche di commedia, pur restando comunque centrale il racconto delle rapine che compie“